Alle 20:45 il fischio di inizio al Franchi di Firenze, si sfidano Fioretina e Inter per il recupero della 14esima giornata: le formazioni ufficiali.
L’Inter questa sera recupererà la sfida valevole per la 14esima giornata contro la Fiorentina. Le due compagini così torneranno in equilibrio con le altre squadre che hanno 23 partite all’attivo. Questa sera infatti andrà in scena la partita sospesa pochi mesi fa per via del malore di Edoardo Bove in campo. La partita verrà ripresa dal sedicesimo minuto circa del primo tempo e le due squadre ovviamente però non potranno utilizzare tutti i nuovi acquisti arrivati dalla finestra invernale del calciomercato. Dunque non saranno novanta minuti pieni quelli di questa sera allo Stadio Franchi e l’Inter è a caccia dei tre punti.
Inter, aggancio alla vetta?
La squadra di Simone Inzaghi ha la priorità assoluta di vincere. Questa sera sarà un test importante per i nerazzurri che finalmente toglieranno di torno questo recupero che appesantiva di certo il calendario.
Il biscione cercherà di conquistare i tre punti dato che con una vittoria riaggancerebbe il Napoli in vetta. Le due squadre sarebbero ferme a 54 punti e l’assalto alla vetta dunque è ancora aperto. Saranno 74 minuti di fuoco anche per la Fiorentina che non è al massimo se si parla di giocatori disponibili.
Dunque si concluderà una partita importante sia fronte Inter che fronte Fiorentina aspettando poi anche l’altro recupero da fare in Serie A tra il Milan e il Bologna per avere una visione più chiara delle prime posizioni della classifica.
Fiorentina Inter, le formazioni ufficiali
Dunque Simone Inzaghi dopo il pareggio all’ultimo nel derby di Milano ripone ancora fiducia in De Vrij, Bastoni e Bisseck che supera Pavard. A centrocampo riecco Calha e ci saranno anche Frattesi e Mkhitaryan, spazio anche a Dumfries e Carlos Augusto, ampio turnover quindi per Inzaghi questa sera con i super titolari che riposano per i prossimi impegni. Coppia d’attacco vincente formata sempre da Thuram e Lautaro.
Per la Fiorentina invece poche novità dato che si dovrà adattare ai giocatori disponibili e dovrà fare a meno dell’impiego dei nuovi arrivati dal mercato di gennaio.
Di seguito la formazione delle due squadre:
FIORENTINA (4-2-3-1):De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Mandragora, Richardson; Dodo, Beltran, Parisi; Kean. All. Palladino.
INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.