Ausilio non molla Ricci: sarà derby col Milan - (LaPresse) SpazioInter.it
Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, non ha alcuna voglia di perdere di vista il gioiello italiano: sarà derby di mercato.
L’Inter prosegue senza intoppi le proprie valutazioni in vista del futuro, tenendo ben in mente che essere lungimiranti è fondamentale per tenere in vista un ciclo virtuoso. La dirigenza nerazzurra, come spesso accade in questi anni, sta giocando d’anticipo, portando avanti i discorsi legati al mercato estivo. Il primo tassello è stato piazzato e prende il nome di Petar Sucic, che arriverà in estate dopo l’avventura alla Dinamo Zagabria. Sotto indicazioni di Oaktree, in casa Inter è partita la campagna di ringiovanimento della rosa. Dopo Sucic, il club spera di mettere le mani su un altro giovane prospetto, Samuele Ricci.
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, l’acquisto di Petar Sucic non dovrebbe escludere l’ipotetico arrivo in maglia nerazzurra di Samuele Ricci. L’Inter vedrebbe nel centrocampista del Torino il tassello perfetto da andare ad inserire negli ingranaggi della mediana. Il suo eventuale approdo nella Milano con due stelle porterebbe freschezza e qualità, abbassando notevolmente l’età media della rosa.
In questa stagione, il calciatore classe 2001 sta attirando l’attenzione di moltissimi club, non solo italiani. Samuele Ricci è un centrocampista versatile e con un’ottima tecnica. Insomma, l’Inter avrebbe individuato quello che potrebbe diventare il nuovo architetto del centrocampo nerazzurro, l’erede ideale di Hakan Calhanoglu. Non è un caso che l’attuale capitano granata adesso è in pianta stabile nella Nazionale di Spalletti.
L’Inter dovrà comunque valicare due scogli per arrivare a Samuele Ricci: uno è il Torino e l’altro è il Milan. La società granata di Urbano Cairo, che ha desistito difronte alle offerte a gennaio per il calciatore, ha delle pretese economiche molto alte. Il club piemontese chiede intorno ai 30/40 milioni di euro. Una somma che l’Inter potrebbe ricavare dalla probabile cessione di Davide Frattesi, per il quale il club nerazzurro vorrebbe 45 milioni.
Samuele Ricci è un nome che anche il Milan starebbe seguendo da diverso tempo. La società rossonera lo avrebbe messo tra gli obiettivi primari per rinforzare il centrocampo. Quindi, c’è il rischio di un accesso derby anche sul mercato. Tuttavia, almeno per quel che riguarda l’Inter, il destino del calciatore del Torino sarebbe legato al futuro di Asllani e anche a delle teoriche dinamiche di mercato che potrebbero ricrearsi su Calhanoglu.
This post was last modified on 6 Febbraio 2025 - 10:39