Fiorentina-Inter, le dichiarazioni di Inzaghi - (LaPresse) SpazioInter.it
Mister Simone Inzaghi usa la mano pesante nei confronti della squadra: il messaggio del tecnico piacentino è chiaro!
L’Inter di Simone Inzaghi butta miseramente al vento la possibilità di agganciare il Napoli in vetta, andando ko in casa della Fiorentina nel match di recupero per la 14esima giornata di Serie A. Dopo la bellezza di 17 risultati utili di fila, frutto di 13 vittorie e 4 pareggi, gli attuali campioni d’Italia sono crollati all’Artemio Franchi, cedendo il passo alla squadra allenata da Raffaele Palladino. Nonostante le diverse assenze, la Viola ha fatto la voce grossa dinanzi al proprio pubblico, piegando i nerazzurri con il punteggio di 3-0. Successo che la Fiorentina ha portato a casa grazie al gol di Ranieri e alla super doppietta di Kean. Dunque, il Napoli di Antonio Conte resta al comando della Serie A.
Stando ai dati ‘Opta’, l’Inter non perdeva una partita di Serie A con almeno tre reti di differenza dal 19 maggio 2019 contro il Napoli (1-4). Mister Simone Inzaghi mastica amaro, consapevole di aver sciupato una chance ghiotta. Al termine della gara, il tecnico nerazzurro ha commentato la disfatta di Firenze con grande amarezza e rabbia ai microfoni di Dazn.
Simone Inzaghi è stato molto autocritico: “È stata una sconfitta meritata questa. Non abbiamo messo nulla in campo e loro hanno giocato bene, sono stati bravi, noi molto male invece. Non perdevamo da tanto ma sarà motivo di analisi, è stata una partita insufficiente. Lunedì ripartiremo”.
In seguito, Inzaghi ha poi dichiarato: “La Fiorentina ci ha creduto di più stasera, non abbiamo avuto mancanze importanti. Nel secondo tempo abbiamo fatto peggio che nel primo, dovremo lavorare ancora. Il calendario era questo, ci siamo adeguati. Adesso stiamo recuperando giocatori importanti, avrò bisogno di tutti ora. Questo però lo sapevamo già, il calendario è molto pieno e difficile”.
Il tecnico piacentino dell’Inter ha analizzato con cura anche la prestazione di Hakan Calhanoglu, autore di un prova negativa questa sera sul rettangolo verde dell’Artemio Franchi: “Lui per noi è importante, sta ancora recuperando. Non dobbiamo parlare dei singoli, il problema è nel collettivo. Crescerà ancora”.
Simone Inzaghi ha concluso il suo intervento ai microfoni di Dazn parlando della lotta Scudetto col Napoli di Antonio Conte, attualmente al comando della classifica con 3 punti di vantaggio dai nerazzurri. L’allenatore dell’Inter è stato diretto: “Mancano 15 partite, dopo questa sconfitta non è il caso di parlare dello Scudetto”.
This post was last modified on 6 Febbraio 2025 - 23:21