L’Inter a sorpresa cede malamente al Franchi e la viola passa senza problemi sui nerazzurri: un record viene interrotto.
Prima della partita certamente l’Inter era ancora sui gradini più alti del podio per la lotta Scudetto per molti, ma dopo questa sconfitta le idee possono già cambiare in un baleno. I nerazzurri perdono un treno importante e cadono allo Stadio Franchi contro una Fiorentina nettamente superiore anche se in emergenza. Il 3-0 secco subito questa sera però rompe un record.
La squadra di Inzaghi perde un gradino molto importante in una salita che sembrava proseguire alla grande. Però è normale che ci sia un momento di sbandamento dopo le serie di vittorie e di imbattibilità e, soprattutto, con un calendario così pieno e stretto. Insomma, anche l’Inter ha dimostrato di non essere immortale in questo caso.
Il 3-0 subito questa sera però rompe un record. L’Inter difatti non perdeva in Serie A con tre gol di scarto dal 19 maggio del 2019. In quel momento c’era proprio il Napoli, uscito vittorioso per 1-4 e così all’Inter viene meno un record abbastanza unico. Dunque un destino beffardo forse che rivedrà ancora intrecciato Napoli e Inter che intanto perde l’occasione per riagganciare la vetta.