Il calciomercato dell’Inter non sembra intenzionato a fermarsi, con Marotta che ora mette nel mirino due bomber per rafforzare la rosa
Nonostante il mercato di riparazione si sia chiuso l’Inter è già proiettata verso a quello estivo, che dovrà portare la società nerazzurra a compiere alcune scelte importanti. I tifosi non sono rimasti soddisfatti di come Marotta e colleghi hanno affrontato quest’ultimo mese, in quanto si aspettavano un colpo in attacco.
Il calendario fitto di impegni vede l’Inter giocare tante partite da qui fino al termine della stagione, con la lotta Scudetto che si fa sempre più entusiasmante con il Napoli. Tra le due, molto probabilmente la spunterà chi vincerà lo scontro diretto a marzo: prima di allora però, i nerazzurri hanno altre sfide decisive.
La Champions League e la Coppa Italia sono competizioni extra rispetto agli azzurri e ciò comporta un maggiore sforzo. La rosa dei campioni d’Italia è abbastanza lunga ma, per i tifosi, non attrezzata per compiere al meglio le scelte di campo.
Simone Inzaghi , per affrontare al meglio l’intera stagione, ha bisogno di alternative e scelte valide in avanti. Lautaro e Thuram sono i due punti fermi, con alcuni calciatori che verranno affiancati a loro per aumentare la competitività.
Sul taccuino di Marotta sono presenti nomi importanti con tanta concorrenza e prezzo alto di mercato, ma i nerazzurri proveranno con forza a prendere un bomber.
Secondo quanto riportato da SkySport, in cima alla lista nerazzurra per rafforzare l’attacco ci sono Castro del Bologna e Krstovic del Lecce. Entrambi sono seguiti da altri club di A, ma l’Inter è fiduciosa di aggiudicarsene almeno uno dei due.
Dopo che la Juventus ha scelto di rinforzarsi con Kolo Muani resta viva anche la pista Jonathan David, con il calciatore che deciderà il proprio futuro alla fine della stagione.
L’Inter in estate reagirà ad un mercato anonimo compiuto in quest’ultima sessione invernale, partendo dalla cessioni di alcuni calciatori in modo tale da far cassa per poi rinforzare la rosa.
Tra le uscite ci sarà sicuramente quella di un attaccante o forse anche due, a dimostrazione della voglia dei nerazzurri di avere più scelte importanti a gara e stagione in corso.
Tra i più papabili a lasciare Appiano Gentile per la prossima stagione è sicuramente Arnautovic, che non riesce a trovare la sua forma fisica migliore. Il calciatore già in quest’ultima sessione poteva lasciare, ma ha detto no a tutte le proposte arrivate. I nerazzurri sono disposti anche a perderlo a zero al termine della stagione.
Con le valigie in mano anche Correa che non prolungherà il proprio contratto e, quindi, sarà libero a fine campionato. Sullo sfondo presente Taremi, ma c’è prima da capire quanti calciatori entreranno.
This post was last modified on 6 Febbraio 2025 - 08:58