Altro+derby%2C+altra+sconfitta%3A+il+Milan+beffa+l%26%238217%3BInter+sul+mercato
spaziointerit
/2025/02/07/altro-derby-altra-sconfitta-il-milan-beffa-linter-sul-mercato/amp/
Calciomercato dell'Inter

Altro derby, altra sconfitta: il Milan beffa l’Inter sul mercato

Dopo le due sconfitte e il pareggio nei primi 3 derby di Milano stagionali l’Inter va verso un’altra beffa, questa volta sul calciomercato. 

Dopo aver dominato la Milano calcistica per più stagioni l’Inter ha perso la supremazia cittadina. Gli ultimi derby hanno lasciato l’amaro in bocca ai tifosi interisti. Prima Gabbia in campionato, poi Abraham in Supercoppa Italiana. Due derby che hanno lasciato non poche scorie.

L’ultima stracittadina ha visto l’Inter strappare un punto nei minuti finali grazie all’esordio frizzante di Zalewski, un punticino che sembrava ormai sparito dopo i 3 legni colpiti dai nerazzurri. I nerazzurri hanno così evitato la terza sconfitta consecutiva, ma lo score nei derby rimane pessimo.

L’Inter è in svantaggio non solo sui risultati sportivi, ma anche sul mercato. Sembra infatti che il Milan sia ormai ad un passo dal beffare l’Inter, tesserando un giocatore su cui i nerazzurri stavano lavorando duramente.

Inter beffata: che colpo per il Milan

Samuele Ricci resta il primo nome sul taccuino del Milan per il mercato estivo. Giorgio Furlani aveva già tentato un affondo concreto negli ultimi giorni della sessione invernale, proponendo un prestito con obbligo di riscatto legato al raggiungimento di determinati obiettivi. Il Torino, però, ha preferito rimandare ogni discorso a luglio, con la speranza che possa scatenarsi un’asta internazionale per il regista azzurro.

Inter beffata: che colpo per il Milan  (LaPresse) – spaziointer.it

Ricci mette d’accordo tutta la dirigenza rossonera: giovane, italiano e con grande qualità, è il profilo ideale per il progetto del Milan. Secondo quanto raccolto, l’intesa con il giocatore è di fatto già raggiunta. Il vero ostacolo resta la trattativa con il presidente Urbano Cairo, che difficilmente farà sconti.

Secondo Calciomercato.com, quindi, il Milan ha fatto decisivi passi in avanti per vincere il duello per Samuele Ricci,

I dettagli su Ricci-Milan

Il Torino parte da una richiesta superiore ai 30 milioni di euro, cifra che il Milan cercherà di abbassare inserendo delle contropartite tecniche. Ricci è pronto per il grande salto e piace anche all’Inter, ma ad oggi la sua priorità resta il club di Via Aldo Rossi.

I dettagli su Ricci-Milan (LaPresse) – spaziointer.it

Sembra quindi che l’Inter debba andare su altri obiettivi, dopo aver comunque già acquistato Petar Sucic per la prossima stagione.

This post was last modified on 7 Febbraio 2025 - 15:50

Share
Published by
Giulia Bianchi