Calciomercato Inter, vendetta sul Milan: scippo in attacco - Spaziointer.it (fonte: © Ansa)
Calciomercato Inter, sgarbo ai cugini rossoneri: i campioni d’Italia pensano al colpo nel reparto offensivo
Non c’è rivalità che dia più gusto e sapore al mondo del calcio di quella tra squadre della stessa città. Il derby è sempre il derby e a Milano se ne sa qualcosa. Anche perché spesso le stracittadine riescono a stravolgere quelli che sono i valori sulla carta e il trend di una particolare stagione, riservando non pochi colpi di scena. In effetti, finora è andata così nel derby di Milano, con i tre incroci complessivamente favorevoli al Milan, che fin qui ha portato a casa due vittorie e un pareggio.
Dopo il successo nel derby d’andata e in quello in finale di Supercoppa italiana, i rossoneri hanno sfiorato un clamoroso tris, vedendo sfumare la vittoria solo nel finale, per effetto del pareggio di de Vrij. Ma è un risultato che ha contribuito, per il momento, a tenere l’Inter in classifica dietro il Napoli.
Potrebbe non essere finita qui, per questa stagione, con i confronti tra le due squadre. Se l’Inter prevalesse nel quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio, in semifinale ci sarebbe un altro doppio derby. Per non parlare di una nuova eventuale riproposizione della stracittadina in Champions League, che avrebbe il 50% di probabilità di verificarsi se il Milan passasse il turno con il Feyenoord. Un totale di ben sette derby in stagione avrebbe una portata storica. Appuntamenti in cui i nerazzurri mediterebbero ovviamente vendetta, come stanno pensando di fare sul calciomercato, con un giocatore da soffiare ai rivali in attacco.
A cambiare maglia e sponda del Naviglio, potrebbe essere Tammy Abraham. Giustiziere dei campioni d’Italia in Supercoppa, non sta vivendo una stagione brillantissima in rossonero, anche se di gol pesanti ne ha già segnati.
Proprio la sua capacità di farsi trovare pronto nelle occasioni importanti, comunque la si pensi sul valore assoluto del calciatore, secondo ‘Interlive’ starebbe convincendo Marotta a fare un tentativo in vista dell’estate. L’inglese, come supporting cast, potrebbe essere una buona alternativa ai titolari. Molto dipenderà soprattutto da cosa accadrà tra Milan e Roma, dato che il calciatore è ancora in possesso dei giallorossi, a titolo di cartellino.
A fare posto ad Abraham potrebbe essere quindi Mehdi Taremi. L’iraniano è stato acquistato per essere una alternativa di spessore a Lautaro Martinez e Thuram, ma finora i suoi numeri deludono.
Se non ci sarà una impennata nel suo rendimento, l’Inter valuterà le offerte in estate. Pensando di acconsentire a proposte che dovessero avvicinarsi ai 10 milioni di euro.
This post was last modified on 7 Febbraio 2025 - 22:37