Inter, arriva la svolta per Donnarumma: i dettagli dell’accordo

Novità importanti su Gianluigi Donnarumma, seguito molto da vicino dai nerazzurri: intesa in vista

Se l’Inter è stata particolarmente attendista e conservativa nella sessione di calciomercato di gennaio, c’è da prevedere che molte cose cambieranno, invece, in vista dell’estate. Dovremo aspettarci un club nerazzurro decisamente più attivo in sede di trattative, con varie operazioni a cui si sta pensando già da adesso. Per adesso, è stato confermato in blocco, sostanzialmente, il nucleo della squadra attuale. Ma a fine stagione l’Inter è destinata a cambiare volto.

Per diversi calciatori nerazzurri, scatterà il segnale di fine ciclo. Si avverte già la necessità di svecchiare l’organico, che accusa una età media piuttosto elevata e la cosa si fa sentire in determinate situazioni. Il mandato di Oaktree del resto, da quello che riferiscono i bene informati, è piuttosto chiaro. Compagine da ringiovanire con calciatori forti, e se è vero che tendenzialmente l’idea sarebbe quella di affidarsi a calciatori di prospettiva e sostenibili economicamente, potrebbe anche esserci qualche eccezione di rilievo, come Gianluigi Donnarumma.

Investire sul portiere della Nazionale in qualche modo contravverrebbe a quanto indicato dal fondo proprietario del club. Ma Marotta spingerà per innesti che vadano anche oltre i paletti, non lasciandosi sfuggire opportunità importanti. L’estremo difensore stabiese sarebbe una di quelle da cogliere, vista la sua situazione contrattuale che potrebbe aprire spiragli favorevoli. Su Donnarumma, c’è da segnalare una svolta importante in merito.

Inter, ribaltone Donnarumma: il Psg rilancia per il rinnovo

Qualche anticipazione si era già avuta con le dichiarazioni del portiere, che aveva spiegato di trovarsi bene in Francia. Ora, stando a quanto viene riportato nel paese transalpino, il Psg sarebbe nuovamente fiducioso di giungere al rinnovo.

Donnarumma in Nazionale
Inter, ribaltone Donnarumma: il Psg rilancia per il rinnovo – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse) 

 

Come sappiamo, l’attuale accordo tra Donnarumma e i parigini scadrà nel 2026. Ebbene, le parti sarebbero tornate in contatto, in un clima cordiale e con una apertura a trovare una nuova intesa. Una notizia che potrebbe tagliare fuori l’Inter. Il Psg intenderebbe provarci per una offerta al ribasso.

Donnarumma, l’Inter in attesa: il doppio piano del Psg

Secondo la nuova politica del club, infatti, il portiere potrebbe rimanere ma abbassando la parte fissa del proprio stipendio. Le contrattazioni, in questi casi, possono portare a diverse soluzioni.

Donnarumma in conferenza stampa
Donnarumma, l’Inter in attesa: il doppio piano del Psg – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Il Psg, come detto, appare fiducioso, in questo momento, di addivenire a un accordo. Qualora non dovesse essere così, il club avrebbe già una idea sul sostituto del portiere: Chevalier del Lille. L’Inter attende, pronta a fare la sua mossa se la situazione dovesse di nuovo raffreddarsi tra Donnarumma e il suo attuale club.

Gestione cookie