L’Inter corre ai ripari dopo la pesante sconfitta di Firenze, il tecnico opta per un avvicendamento a sorpresa: un titolare è fuori dai giochi
Il recupero di campionato contro la Fiorentina ha rappresentato una vera e propria doccia gelata per l’Inter. Per i nerazzurri, era l’occasione per agganciare nuovamente il Napoli in testa alla classifica, ma i nerazzurri hanno mandato in scena, al ‘Franchi’, la loro peggior versione stagionale, di gran lunga, venendo nettamente sconfitti per 3-0. Un verdetto che praticamente nessuno si aspettava e che propone adesso scenari difficilmente prevedibili solo fino a poco fa.
Il ko in Toscana è stato pesante nelle proporzioni e nelle modalità con cui è maturato. Spazzando via la sensazione di invincibilità dei campioni d’Italia, che adesso devono fare quadrato, anche al netto del pareggio trovato con fatica nel derby, e riprendere l’andatura precedente. Servirà una Inter nella sua miglior versione, nelle prossime settimane, per scalzare il Napoli dalla vetta della classifica.
Ci si attende una pronta reazione, da parte della squadra di Inzaghi, dopo una prestazione così negativa. Affrontare subito lo stesso avversario, per uno scherzo del calendario, può essere forse la miglior medicina, cercando di non riproporre in campo, lunedì sera a San Siro, quanto si è visto in Toscana. Ci sta già pensando, eccome, Simone Inzaghi, che può prendere una decisione sorprendente per la formazione titolare.
Inter-Fiorentina, Calhanoglu out: ecco con chi lo sostituisce Inzaghi
Si va verso una esclusione di grido, rispetto a quanto visto al ‘Franchi’. A rischiare il posto, un intoccabile come Hakan Calhanoglu, che però è stato tra i peggiori in campo.
E’ evidente che il turco non è ancora al meglio, dopo il rientro dall’infortunio, e sta faticando a ritrovare la miglior condizione. Per questo, per il re-match contro i viola, Inzaghi sta pensando a una sostituzione in cabina di regia. L’idea è schierare Piotr Zielinski in quella posizione, puntando a ritagliare anche per il polacco un ruolo differente.
Inter, altro titolare fuori causa per Inzaghi: cambio obbligato
Potrebbe non essere l’unica notizia importante relativa alla formazione dei nerazzurri. Inzaghi potrebbe dover rinunciare per forza di cose a un altro big.
Non era partito titolare a Firenze Federico Dimarco, che non si è allenato per uno stato influenzale. Dunque, l’esterno rischia di rimanere nuovamente fuori, con la conferma di Carlos Augusto sull’out mancino.