Prestazione davvero deludente in casa nerazzurra e la società fa le opportune valutazioni. Il giocatore può dire addio all’Inter.
La peggior Inter dell’era di Simone Inzaghi, nessuno si aspettava un tracollo simile ed invece – ancora una volta – i recuperi sono fatali all’allenatore e la squadra nerazzurra. L’Inter ora dista 3 punti dal Napoli di Antonio Conte, ma oltre alla sconfitta sono vari segnali che preoccupano e non poco la formazione milanese.
Un solo tiro in tutta la ripresa, Inzaghi ha finito la gara con quattro punte ma i titolari hanno steccato e le riserve non convincono su tutti i fronti, Inzaghi ha sbagliato ma c’è una consapevolezza ed è il fatto che le riserve nerazzurre non sono all’altezza dei titolari e in estate potrebbe esserci una rivoluzione.
Addio Inter, in estate l’addio è possibile
Il club nerazzurro potrebbe vedere una vera rivoluzione in attacco, cambiamenti importanti e la società fa le sue valutazioni. Ma non solo l’attacco in quanto la sfida con la Fiorentina ha dato importanti risposte, sia in chiave tattico che di campo e anche risposte chiare riguardo il calciomercato. L’Inter potrebbe prendere una scelta importante.

Nel calciomercato invernale si è parlato molto di un possibile addio, ma alla fine non si è fatto nulla ed è rimasto in nerazzurro. Stiamo parlando di Davide Frattesi e del forte interesse mostrato dalla Roma nel mese di Gennaio; il procuratore ha aperto mentre lui ha sottolineato che sta bene in nerazzurro. L’ennesima prestazione no di Frattesi, a vuoto anche sul primo gol viola, può aprire punti di domanda anche perchè il gioco di Frattesi non sembra idoneo a ciò che cerca invece Simone Inzaghi.
Caos Inter, rispuntano i rumors sulla cessione
Le pagelle odierne su Frattesi oscillano tra il 4 ed il 4.5, pesanti critiche nei confronti di un giocatore che non arriva al tiro, non è idoneo per il gioco e il fraseggio nerazzurro e allo stesso tempo costringe a lasciare fuori un giocatore chiave come Nicolò Barella, probabilmente l’unico insostituibile nelle rotazioni nerazzurre.

Barella e Frattesi non convincono per vari motivi e quindi l’uno è il sostituto dell’altro ma ogni qual volta il giocatore è in campo c’è qualcosa che non convince. Il giocatore romano ha fatto qualche gol ma nella prestazione si può fare molto di meglio e tutti ne sono consapevoli, cosi si potrebbero fare determinate valutazioni.
A gennaio Frattesi era incedibile, in estate probabilmente non sarà cosi: l’Inter ha già preso Sucic, potrebbe riscattare Fabbian (il club deve decidere se investire o meno i 12 milioni per il riscatto) e fare altre mosse ma il giocatore non è certo della permanenza. Anzi, potrebbe essere il grande sacrificato.