Durissime pagelle nei confronti dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. E ora si analizza cosa non è andato a Firenze.
Un pò come capitò anche al Napoli di Sarri qualche anno fa, stavolta potrebbe toccare all’Inter. Firenze come capolinea per lo scudetto, c’è questo grosso rischio e l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi è finito sotto accusa dopo un 3 a 0 destinato ancora a far discutere. Numeri davvero impietosi.
Fiorentina Inter, le pagelle dei quotidiani distruggono Inzaghi
Una prestazione deludente, forse la peggior partita dell’era Simone Inzaghi e l’allenatore nerazzurro è stato letteralmente distrutto dai quotidiani, una valanga di 4 in pagella e tante critiche con una squadra in netta difficoltà. L’Inter spera di reagire anche perchè cosi non va e già tra qualche giorno assisteremo al rematch tra Inter e Fiorentina, stavolta a San Siro e i nerazzurri non possono perdere punti.

Il Napoli è a 3 punti, ora tutti giocano lo stesso numero di gare in campionato e non possono esserci grandi scuse con il tecnico che infatti ha ammesso le proprie colpe a fine gara. La Gazzetta dello Sport rifila un netto 4 in pagella all’allenatore e sentenzia: “La peggior prova stagionale, squadra pericolosamente svuotata di energie dopo il derby”, chiude il tecnico.
Inter, cosa non va: il turnover un grave errore
Una prestazione deludente in toto e tanti giocatori che non hanno convinto. Da Bisseck a Frattesi ed una certezza con l’Inter che non può permettersi turnover, specialmente in partite importanti come quella di ieri e infatti quasi tutti i sostituti hanno mancato le attese, una prestazione anonima e critiche da tutte le parti e una gara piuttosto complicata.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport distrugge Simone Inzaghi e analizza questa sconfitta con l’Inter che ora è sotto in classifica ma senza asterischi e i numeri parlano chiaro: “Vede l’Inter annaspare e poi affondare, senza trovare soluzioni rapide”. Il quotidiano sottolinea come anche il 3-3-4 finale sia sintomo di confusione, la squadra non ha reagito e un disagio imprevisto che porta i nerazzurri a -3 dal Napoli.
Ora l’Inter si ritrova a rincorrere ed è fondamentale reagire dal punto di vista mentale, una squadra apparsa svuotata e con il tecnico stesso deluso e per certi versi confuso al termine del match. Adesso però non si può sbagliare, la stagione dell’Inter vede gare ogni 3 giorni praticamente e quindi occorre rialzarsi, lo deve fare la squadra ed anche Inzaghi che non può fallire da nessun punto di vista.