Un altro infortunio in una stagione maledetta: rischia concretamente di non esserci per Inter-Genoa
Continuano a fioccare gli infortuni in Serie A: pesano i troppi impegni tra campionato e coppe sulle condizioni fisiche dei giocatori.
Dopo la sconfitta di giovedì con la Fiorentina, l’Inter si appresta ad affrontare nuovamente i viola nel posticipo della ventiquattresima giornata di campionato. Una sfida cruciale per i nerazzurri, chiamati non solo a riscattare il pesante ko del Franchi, ma anche a vincere per restare in corsa per lo scudetto. Anche perché i nerazzurri scenderanno in campo ventiquattro ore dopo il Napoli di Antonio Conte.
Gli azzurri domani sera affronteranno l’Udinese nel posticipo domenicale della ventiquattresima giornata di campionato. In caso di vittoria sui friulani al ‘Maradona’, la formazione partenopea si porterebbe – almeno per ventiquattro ore – a sei lunghezze di vantaggio sull’Inter, mettendo così ulteriore pressione alla squadra di Simone Inzaghi. Insomma, lunedì sarà fondamentale vincere per lanciare un segnale al Napoli e al campionato in generale.
Un altro infortunio, salta Inter-Genoa
Dopo la sfida di lunedì con la Fiorentina di Raffaele Palladino a San Siro, i nerazzurri saranno attesi da un’altra importante sfida. Domenica 16 febbraio, infatti, la squadra di Simone Inzaghi dovrà fare visita alla Juventus di Thiago Motta nel ritorno del derby d’Italia dopo il pirotecnico 4-4 maturato nella sfida d’andata a San Siro.
Il 25 febbraio, poi, per l’Inter sarà il momento di affrontare la Lazio nella sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Pochi giorni prima, però, Nicolò Barella e compagni saranno di scena allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano dove arriverà il Genoa di Patrick Vieira. I rossoblu, che questa sera hanno strappato un prezioso pareggio sul campo del Torino, rischiano di presentarsi a San Siro con una pesante assenza.
A Torino, infatti, si è fermato per infortunio Milan Badelj, centrocampista e leader dei rossoblu. Al 61′ di gioco, l’esperto centrocampista croato ha abbandonato il campo dopo aver accusato un problema di natura muscolare. Potrebbe trattarsi di una ricaduta, ma ad ogni modo le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, quando si stabilirà anche se potrà essere recuperato in tempo per la sfida con l’Inter.