Inter, colpo in anticipo: arriva già a San Siro

Anche se la sessione invernale di calciomercato è chiusa, l’Inter chiude già un colpo di mercato per il futuro

Il nuovo acquisto dell’Inter sarà in Italia nelle prossime ore e assisterà anche alla sfida con la Fiorentina in programma lunedì sera.

Nella sessione invernale di calciomercato l’Inter non si è mossa tantissimo. I nerazzurri, infatti, hanno ceduto Tomas Palacios, Tajon Buchanan e Ionut Radu, passati rispettivamente a Monza, Villarreal e Venezia. In entrata, invece, si è registrato solo l’arrivo di Nicola Zalewski. L’esterno italo-polacco ha rinnovato il contratto con la Roma per poi essere girato in prestito ai nerazzurri. Il suo esordio è stato subito impreziosito dall’assist per de Vrij in occasione del gol che ha permesso ai nerazzurri di evitare – a tempo quasi scaduto – la sconfitta nel derby con il Milan.

Quello di Nicola Zalewski è stato l’unico innesto della sessione invernale di calciomercato da parte dell’Inter, ma il club nerazzurro è sempre attivo sul mercato. E infatti proprio in queste ore la società ha definito la trattativa per l’arrivo di un nuovo giocatore. Un importante innesto in vista della prossima stagione, ma che si legherà da subito ai nerazzurri, con tanto di visite mediche e presenze a San Siro nelle prossime ore.

Calciomercato Inter, il nuovo acquisto già a San Siro

In vista della prossima stagione, infatti, l’Inter tiene d’occhio e tratta diversi giocatori. Un po’ come accaduto lo scorso anno, quando l’allora amministratore delegato Giuseppe Marotta (oggi presidente del club nerazzurro) bloccò di fatto Piotr Zielinski Mehdi Taremi, poi arrivati a parametro zero dopo la scadenza dei rispettivi contratti con Napoli e Porto.

Petar Sucic
Inter, colpo in anticipo: arriva già a San Siro (LaPresse) SpazioInter.it

In questo caso non si tratta di un arrivo a parametro zero. L’Inter, infatti, ha praticamente chiuso la trattativa per l’arrivo in nerazzurro di Petar Sucic, centrocampista croato (ma di origini bosniache) classe 2003 che approderà dalla Dinamo Zagabria. L’Inter infatti ha raggiunto l’intesa con i croati sulla base di 14 milioni di euro più bonus.

Nelle prossime ore il giocatore atterrerà a Milano dove si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare un contratto di durata pluriennale con l’Inter. Lunedì sera, poi, dovrebbe far tappa allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ per assistere alla sfida di campionato tra Inter e Fiorentina, assaggiando così per la prima volta l’atmosfera di San Siro da giocatore nerazzurro in attesa del debutto nella prossima stagione.

Gestione cookie