Inter, l’agente di Frattesi esce allo scoperto: “Vi dico tutto”, poi su Cristante

L’agente di Frattesi ha svelato tutti i retroscena legati al possibile addio all’Inter di Davide Frattesi. Dichiarazioni anche su Bryan Cristante.

La sessione invernale di calciomercato è stata tutt’altro che memorabile per l’Inter. La Beneamata, mentre le rivali si rinforzavano, ha preferito non rivoluzionare troppo la rosa. L’unico arrivo è stato quello di Nicola Zalewski, portato a Milano per colmare il vuoto lasciato dal trasferimento di Tajon Buchanan.

Per molti giorni, però, a tenere banco in casa Inter è stato il futuro di Davide Frattesi. Il centrocampista nerazzurro, alla ricerca di un maggior minutaggio, sembrava pronto a fare i bagagli già a gennaio per unirsi alla Roma. La cessione non è, però, mai arrivata con l’ex Sassuolo che terminerà quindi la stagione in nerazzurro.

Nelle scorse ore Beppe Riso, agente di Frattesi, ha voluto fare chiarezza spiegando come sono davvero andate le cose.

Riso fa mea culpa: “Frattesi alla Roma è stata una mia idea”

Il noto procuratore è stato intervistato ai microfoni de La Repubblica. Le domande sono state ovviamente incentrate su Frattesi e su cosa ci fosse realmente di vero sul suo possibile addio. A quanto pare il primo – se non l’unico – a volere il trasferimento era proprio Beppe Riso:

Frattesi alla Roma è stata una mia idea. O, se preferite, una mia forzatura. Ho visto Davide triste perché si aspettava di giocare di più e mi spiaceva troppo. L’ipotesi Roma era concreata, ma avevo delle soluzioni importanti anche in Liga e soprattutto Premier League. Ma tutto si è fermato per volontà di Davide, che ci tiene troppo a restare in nerazzurro. Futuro? Giugno è ancora molto lontano e le cose cambiano in fretta. Difficile fare previsioni.

Frattesi esulta dopo un gol
Davide Frattesi, decisiva la sua volontà di restare all’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Le parole di Riso confermano, quindi, come sia stato lui stesso a provare a spingere Frattesi lontano dall’Inter. La volontà del giocatore ha però avuto la meglio. L’addio a fine stagione non è da escludere, ma al momento la priorità di Frattesi è rivolta solo ai colori nerazzurri.

Cristante-Inter, tutto vero: “C’erano sia Juve che Inter”

Non sono poi mancate alcune dichiarazioni anche su Bryan Cristante, altro assistito di Beppe Riso, il cui nome è stato accostato all’Inter:

Se Frattesi fosse partito, avrei provato a portare Cristante all’Inter. Ad un certo punto su Cristante c’erano sia la Juve sia l’Inter, ma entrambe avrebbero dovuto fare cessioni che alla fine non hanno fatto.

Cristante a terra dolorante
Bryan Cristante, poteva andare all’Inter con la cessione di Frattesi (LaPresse) – spaziointer.it

Secondo Riso, quindi, le voci di un possibile trasferimento di Cristante all’Inter erano fondate. Il centrocampista della Roma sarebbe potuto arrivare, però, solo in caso di addio di Frattesi.

Gestione cookie