Scossa in casa Inter, il big verso l’addio: il club ha deciso

La decisione in casa Inter sembra essere arrivata: il big nerazzurro è pronto a dire addio già la prossima estate.

La brutta sconfitta del Franchi ha fatto emergere nell’ambiente nerazzurro un malumore che non si vedeva da mesi. L’Inter di Simone Inzaghi è chiamata a rispondere colpo su colpo al Napoli di Antonio Conte, con la consapevolezza che saranno pochi i passi falsi che gli verranno concessi.

Oltre al risultato, a deludere sarebbe stata nuovamente la prestazione di alcuni calciatori, in particolare quella di Davide Frattesi. Il centrocampista, sceso in campo dal primo minuto al posto di Barella, è stato per distacco il peggiore in campo, con il rapporto con Inzaghi che, come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, sembra essere ai minimi storici.

Inter, Frattesi sempre più insoddisfatto: in estate sarà addio

Scelto dal primo minuto in un match cruciale come quello di giovedì contro la Fiorentina, Davide Frattesi ha nuovamente deluso. La decisione da parte di Simone Inzaghi di puntare su di lui a discapito del titolarissimo Barella non ha dato i frutti sperati, con l’ex centrocampista del Sassuolo protagonista di una prestazione decisamente insufficiente. Un’occasione che difficilmente potrà ricapitare, almeno in una partita come quella del Franchi.

Frattesi
Inter, Frattesi sempre più insoddisfatto: in estate sarà addio (LaPresse) SpazioInter.it

Il poco minutaggio concessogli dal tecnico nerazzurro sembra aver rotto qualcosa tra i due. Una delle caratteristiche principali di Frattesi era infatti quella di riuscire ad incidere subentrando a partita in corso, cosa che non sembra però più riuscirgli. Inzaghi avrà bisogno di tutti i calciatori in rosa da qui a fine stagione e il malumore del centrocampista non aiuta di certo un ambiente chiamato a dare risposte importanti partita dopo partita.

Inter-Frattesi, storia d’amore già finita: il futuro si chiama Sucic

Sono felicissimo di stare qui, a partire dal gruppo allo staff, per me sono una famiglia. Cerco di ripagare come posso. A volte va bene, a volte va male, ma io sono felice qui“. Queste le parole di Davide Frattesi a margine della vittoria di qualche settimana fa in casa del Lecce. Dichiarazioni che però non sembrerebbero corrispondere alla realtà, con il centrocampista che già a gennaio avrebbe manifestato la volontà di cambiare aria.

Frattesi
Inter-Frattesi, storia d’amore già finita: il futuro si chiama Sucic (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter, dal canto suo, ha già scelto di puntare su Petar Sucic in vista della prossima stagione, strappandolo alla Dinamo Zagabria per 14 milioni di euro più 2.5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Le strade di Frattesi e del club nerazzurro sono quindi destinate a separarsi in estate, con la Roma che, come fatto già in queste settimane, proverà a riportare nella Capitale il centrocampista italiano.

Gestione cookie