Inter gruppo (LaPresse) - spaziointer.it
Non si placano le tensioni attorno al mondo Inter. Nelle scorse ore la Lega Serie A ha deciso di diffidare l’Inter dopo quanto accaduto negli scorsi giorni.
L’Inter ha senza dubbio vissuto periodi più sereni di quello che sta attraversando. Proprio come contro il Bologna nel 2022, anche stavolta il recupero di campionato si è tradotto in un crollo vertiginoso. Lo scorso giovedì, infatti, la Beneamata è caduta sotto i colpi della Fiorentina mancando l’aggancio al Napoli.
La pesante sconfitta si è aggiunta al pareggio nel derby di domenica che, seppur agguantato in extremis, è stato visto da molti tifosi nerazzurri come un passo falso. La situazione in casa Inter è tutt’altro che semplice e nelle ultime ore ad aggiungere tensione ci ha pensato la Lega Serie A.
Al termine della gara dell’Artemio Franchi, su indicazione di Simone Inzaghi, l’Inter ha deciso di non mandare nessun giocatore dell’Inter davanti ai microfoni. Una scelta fatta per tutelare la squadra, ma che ha portato ad una diffida. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, la Lega Serie A avrebbe diffidato il club nerazzurro.
Come sottolineato dal noto quotidiano, ogni club ha la possibilità di incorrere in un paio di “avvertimenti” prima di andare in contro ad una multa. Rischio calcolato, quindi, da parte dell’Inter che ha preferito proteggere i propri giocatori evitando così di alimentare ulteriori polemiche.
La priorità in casa Inter è adesso quella di mettersi il netto K.O. alle spalle. Lunedì a San Siro ci sarà di nuovo la Fiorentina in una sfida che non può essere nuovamente sbagliata. I campioni d’Italia hanno il dovere di restare in scia del Napoli, per non rischiare di chiudere con troppo anticipo una lotta Scudetto che ora pende più che mai dalla parte di Antonio Conte.
I ragazzi di Simone Inzaghi sono chiamati a superare quello che è probabilmente il momento più complicato dall’inizio della stagione. Un successo contro la Viola, avversario tutt’altro che semplice, rimetterebbe le cose in chiaro anche in vista dei prossimi impegni.
Dopo la Fiorentina ci sarà, infatti, il derby d’Italia della Juventus che aprirà poi ad un nuovo tour de force condito dai quarti di Coppa Italia e successivamente dagli ottavi di Champions League. Con nel mezzo ovviamente il campionato.
This post was last modified on 8 Febbraio 2025 - 13:36