Verso Inter-Fiorentina, tegola Inzaghi: un big salta l'allenamento LaPresse spaziointer.it
Nell’allenamento di questa mattina mancava un giocatore importante della rosa nerazzurra: attualmente è in dubbio per il match di San Siro.
Saranno passate soltanto 96 ore da quando l’Inter di Simone Inzaghi tornerà in campo lunedì sera alle ore 20:45, nuovamente contro la Fiorentina: giovedì scorso si è giocato il recupero della 14° giornata di Serie A, quando al 16′ del primo tempo il match fu sospeso a causa del malore di Edoardo Bove. Soltanto 74 minuti più recupero a disposizione per provare a portare a casa il risultato, ma in questo senso l’Inter questa volta ha toppato: un netto 3 a 0 della squadra di Palladino ha tenuto la squadra nerazzurra a distanza di tre punti dal Napoli. Un’occasione sfumata per i nerazzurri, che non sono riusciti ad agganciare in classifica la capolista.
Lunedì sera alle ore 20:45, questa volta a San Siro, Inter e Fiorentina torneranno ad affrontarsi, con la squadra di Simone Inzaghi che deve reagire alla sconfitta di giovedì sera e tornare sulla scia della squadra partenopea. La squadra nerazzurra è già al lavoro per preparare la sfida ma vede attualmente indisponibile un big della rosa, ovvero Federico Dimarco.
Come riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio profilo X, questa mattina l’esterno nerazzurro classe 1997 ha saltato l’allenamento ad Appiano a causa di uno stato influenzale. A poco più di 48 ore dal ritorno del match contro la Fiorentina, dunque, Dimarco rimane in forte dubbio.
Potrebbe essere un problema per Simone Inzaghi, che già deve fare a meno di Denzel Dumfries in quanto deve scontare la squalifica: a questo punto, il tecnico nerazzurro può valutare alcune situazioni.
Per il match di ritorno contro la Fiorentina, Simone Inzaghi dovrà fare a meno dell’esterno olandese, squalificato per somma di ammonizioni. A questo punto, il tecnico potrebbe decidere di schierare dal primo minuto il neo acquisto nerazzurro, Zalewski.
L’esterno polacco, arrivato dalla Roma nel marcato invernale per sostituire Buchanan, può essere schierato sia a destra che a sinistra, dunque sia al posto di Dumfries sia al posto di Dimarco. Inzaghi potrebbe schierare sulla destra Darmian e sulla sinistra Zalewski, oppure quest’ultimo sulla destra e Carlos Augusto sulla sinistra, qualora Dimarco non sarà disponibile per il match. L’esterno classe 2002, ad ogni modo, si è presentato bene ai tifosi nerazzurri, grazie all’assist nel derby per De Vrji.
This post was last modified on 8 Febbraio 2025 - 14:09