Calciomercato, Inter e Milan in pressing per Ricci: derby più che aperto

Il centrocampista del Torino è finito nel mirino sia dell’Inter che del Milan, con il club rossonero che lo segue da più tempo.

L’Inter di Simone Inzaghi chiuderà domani sera la 24° giornata di campionato, affrontando alle ore 20:45 sul prato di San Siro la Fiorentina, che proprio pochi giorni fa aveva battuto i nerazzurri con un netto 3 a 0. La squadra nerazzurra ha subito la seconda sconfitta in Serie A contro la squadra di Palladino e ora è chiamata subito al riscatto, per rimanere in scia al Napoli capolista. C’è un fattore che può mettere in difficoltà i nerazzurri, ovvero i numerosi impegni in programma nelle prossime settimane, mentre la squadra partenopea ha solo le partite di campionato da preparare.

Mercato Inter, è derby con il Milan per Ricci

La sessione invernale di mercato è ormai chiusa da poco meno di una settimana, ma i club sono già al lavoro per la sessione estiva. L’Inter, tra l’altro, potrà beneficiare dei 10 giorni ad inizio giugno prima del Mondiale per Club. In questo mese, il club nerazzurro è stato uno di quelli meno attivi, ma nella prossima estate si prospettano almeno 4/5 colpi. Uno dei nomi più caldi è quello di Samuele Ricci, centrocampista del Torino.

Ricci, derby di mercato
Mercato Inter, è derby con il Milan per Ricci LaPresse spaziointer.it

Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Ceccarini su TMW, per Ricci assisteremo ad un vero e proprio derby di mercato, con Inter e Milan pronte a “farsi guerra” per portare il calciatore del Torino su una sponda di Milano.

Il Milan ovviamente rimane più avanti dell’Inter, considerato che segue il calciatore da più tempo e per questo motivo farà più pressing, per evitare che si inseriscano anche altri club nella trattativa. La richiesta di Cairo non è sicuramente agevole, ma Inter e Milan proveranno il tutto per tutto.

Ricci-Inter, Marotta ci prova

La concorrenza per Samuele Ricci è molta, soprattutto quando a sfidarsi sul mercato sono Inter e Milan. I nerazzurri possono provare l’assalto nei confronti del giovane centrocampista del Torino, considerato che il club dovrà fare i conti con la forma fisica di Mkhitaryan e Calhanoglu.

Ricci all'Inter
Ricci-Inter, Marotta ci prova LaPresse spaziointer.it

Il centrocampista armeno e il centrocampista turco non sono più quelli della passata stagione: l’età avanza, e di conseguenza anche gli acciacchi fisici. Mkhitaryan, in primis, in estate potrebbe lasciare l’Inter e venir rimpiazzato proprio con Ricci, giovane di prospettiva su cui investire, come vuole il fondo americano Oaktree.

Gestione cookie