Calciomercato+Inter%2C+Frattesi+alla+Roma%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+che+non+lascia+dubbi
spaziointerit
/2025/02/09/calciomercato-inter-frattesi-alla-roma-arriva-lannuncio-che-non-lascia-dubbi/amp/
Calciomercato dell'Inter

Calciomercato Inter, Frattesi alla Roma: arriva l’annuncio che non lascia dubbi

Il possibile matrimonio fra Davide Frattesi e la Roma è tutt’altro che svanito. L’annuncio sul centrocampista dell’Inter conferma tutto.

La sessione invernale di calciomercato da poco conclusa è stata senza dubbio una delle più intense degli ultimi anni. In Italia diversi club, su tutti il Milan, si sono rinforzati chiudendo per diversi colpi in entrata. La voce fuori dal coro è decisamente stata l’Inter, che come ormai accade da diverse sessioni non si è mossa più di tanto.

Il solo acquisto è stato quello di Nicola Zalewski, arrivato in prestito con diritto di riscatto per rimpiazzare il partente Tajon Buchanan (unica cessione assieme a Tomas Palacios). Il nome che, però, ha fatto più parlare in casa nerazzurra è stato solo uno: quello di Davide Frattesi.

Il centrocampista ex Sassuolo sembrava pronto ad unirsi alla Roma già a gennaio, salvo poi restare in nerazzurro. Il suo futuro, però, è tutt’altro che certo.

Ghisolfi esce allo scoperto su Frattesi: “Ci siamo andati vicino”

Nelle ultime ore il Corriere dello Sport ha pubblico una lunga intervista di Florent Ghisolfi, ds della Roma. Il tema centrale è stato ovviamente quello relativo al calciomercato, dove non sono mancate alcune domande anche su Frattesi. Il direttore sportivo giallorosso non ha nascosto la trattativa per il nerazzurro, ma non solo:

Su Frattesi abbiamo lavorato: ci sono stati colloqui con il giocatore, il suo procuratore e l’Inter.Ci siamo andati vicino, tra 4 mesi vedremo se il suo arrivo è realizzabile. A giugno dovremo fare molte cessioni e poi capiremo come muoverci.

Davide Frattesi e le parole di Ghisolfi sul trasferimento alla Roma (LaPresse) – spaziointer.it

Le parole di Ghisolfi confermano, dunque, i contatti tra Roma e Inter per l’arrivo in giallorosso di Frattesi. La trattativa non si è poi concretizzata ma, come sottolineato dallo stesso Ghisolfi, non è da escludere un ritorno di fiamma per l’estate.

Il dopo Frattesi è già nerazzurro: domani Sucic sarà a San Siro

L’addio di Frattesi a fine stagione è un’ipotesi tutt’altro che remota. Il giocatore chiede più minutaggio e con la giusta offerta l’Inter aprirebbe ad una sua cessione. Del resto i campioni d’Italia si sono già mossi per il centrocampo chiudendo per l’arrivo di Petar Sucic per 14 milioni di euro più 2 di bonus.

Nelle prossime ore il croato svolgerà le visite mediche con l’Inter e domani sarà a San Siro per la sfida con la Fiorentina.

Petar Sucic, sarà a San Siro per assistere a Inter-Fiorentina (ANSA) – spaziointer.it

Il croato, che resterà in prestito fino a giugno alla Dinamo Zagabria, si unirà alla squadra già per il Mondiale per Club. Durante la spedizione negli USA ci sarà quindi l’opportunità per Simone Inzaghi di testare il giocatore ed iniziare a farlo inserire negli schemi.

Share
Published by
Raffaele Cafagna