Inter, torna titolare - spaziointer.it
Si fa sempre più vicino il big match tra Inter e Fiorentina. Cominciano a delinearsi le scelte di Simone Inzaghi e non mancano di certo le sorprese.
Negli ultimi giorni nella mente dell’Inter e dei suoi tifosi c’è solo una squadra: la Fiorentina. Lo scorso giovedì i campioni d’Italia sono crollati sotto i colpi della Viola, fallendo l’aggancio al Napoli di Antonio Conte. Domani, dopo appena quattro giorni, le due squadre si incontreranno di nuovo e il risultato dovrà essere ben diverso.
La Beneamata è chiamata ad una reazione d’orgoglio per tenere viva la lotta Scudetto e riportare serenità in un ambiente che non sta sicuramente passando giorni tranquilli. A poco più di 24 ore dal calcio d’inizio della gara, iniziano ad esserci sempre meno dubbi sull’undici che Simone Inzaghi manderà in campo. La più grande sorpresa dovrebbe riguardare il reparto difensivo.
Da pochi minuti è terminata la sessione di allenamento ad Appiano Gentile, l’ultima prima dell’allenamento di rifinitura di domani mattina. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sono ormai alle spalle i problemi per Francesco Acerbi. Salvo sorprese, domani sera il nerazzurro tornerà in campo dopo tre mesi al centro della difesa.
Ottima notizia per Simone Inzaghi che potrà così far rifiatare Stefan De Vrij. Un’altra buona notizia riguarda anche le condizioni di Joaquin Correa, con l’argentino che oggi ha lavorato in parte con il resto della squadra. Il Tucu non dovrebbe comunque essere a disposizione per la Fiorentina: più facile rivederlo tra i convocati del derby d’Italia contro la Juventus.
Ancora influenza, invece, per Federico Dimarco che domani partirà dalla panchina, proprio come accaduto giovedì scorso.
Rispetto al recupero di giovedì si dovrebbe poi rivedere dal primo minuto Pavard al posto di Bisseck. A completare il trio di difesa sarà Bastoni. Con Dumfries squalificato, sulla destra spazio a Darmian. Sulla corsia di sinistra ci dovrebbe essere Carlos Augusto, preferito al nuovo arrivato Zalewski.
A centrocampo i titolarissimi Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Mentre in attacco confermata la coppia Thuram-Lautaro. Di seguito la probabile formazione secondo Sky Sport:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez.
Queste dovrebbero essere, dunque, le scelte di Simone Inzaghi. L’appuntamento di domani è di quelli che non si può sbagliare. Il Napoli corre e l’Inter non può permettersi altri passi falsi.
This post was last modified on 9 Febbraio 2025 - 15:17