Inter, già scelto il post Acerbi: arriva dalla Serie A

La squadra mercato dell’Inter è a lavoro per regalare un nuovo centrale a Inzaghi per la prossima stagione: in arrivo un top dalla Serie A.

L’Inter di Inzaghi ha appena passato una delle settimane più dure della sua gestione: prima il pareggio arrivato solo all’ultimo nel derby della Madonnina, che porta a tre le non vittorie consecutive dei nerazzurri, poi il fragoroso tracollo nel recupero con la Fiorentina, dove gli uomini del tecnico ex Lazio hanno subito una sconfitta con tre reti di scarto come non accadeva ormai da anni.

Ora la corsa al titolo si fa più complicata, viste le tre lunghezze che separano l’Inter dal Napoli di Conte: per i nerazzurri però è presto servita l’occasione per il riscatto, visto che domani sera saranno impegnati nuovamente contro la Fiorentina di Palladino, questa volta però sotto ai riflettori di San Siro, chiamato a trascinare nuovamente i giocatori verso una grande prestazione.

Chi potrebbe aiutare i nerazzurri a risollevarsi in questo finale di stagione è Francesco Acerbi, vicino al pieno recupero dopo più di 2 mesi di assenza dal campo.

Inter, Beukema in cima alla lista dei desideri

Il calciomercato dell’Inter potrebbe prendere una svolta decisiva con l’arrivo di Sam Beukema, centrale difensivo del Bologna, come possibile erede di Francesco Acerbi. Nato il 13 giugno 1998 a Zaandam, nei Paesi Bassi, Beukema sta vivendo una stagione da protagonista con i felsinei.

In stagione ha già collezionato 28 presenze tra Serie A e competizioni europee, con 2 gol all’attivo e una solidità difensiva che non è passata inosservata, oltre alle spiccate capacità nella gestione palla, doti già fatte vedere lo scorso anno con Thiago Motta.

Beukema contro l'Atalanta
Inter, Beukema in cima alla lista dei desideri (lapresse)-spaziointer.it

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter sta valutando con sempre maggiore interesse il giocatore olandese, considerato il profilo ideale per sostituire Acerbi, spesso assente in questa stagione per problemi fisici e sempre più lontano dal rinnovo di un contratto in scadenza la prossima estate. Da Bologna però, potrebbe arrivare anche un altro colpo oltre al centrale olandese.

L’Inter fa la spesa a Bologna: nel mirino anche Castro

Tra i nomi più caldi in vista della prossima estate spicca quello di Santiago Castro: arrivato ormai dodici mesi fa, l’argentino classe 2004 si è fatto carico dell’arduo compito di sostituire Joshua Zirkzee, volato a Manchester per una cifra vicina ai 50 milioni, e l’ha fatto egregiamente, mettendo a referto già 8 gol e 4 assit in questa stagione, uno dei quali decisivo per portare il Bologna in semifinale di Coppa Italia dopo quasi cinquant’anni.

Santiago Castro
L’Inter fa la spesa a Bologna: nel mirino anche Castro (lapresse)-spaziointer.it

L’argentino è considerato il cambio ideale per Lautaro Martinez, sia per questioni economiche, cartellino e ingaggio rientrano perfettamente nei parametri Oaktree, sia per questioni tecniche, avendo delle caratteristiche molto simili al capitano nerazzurro.

Gestione cookie