Inter, l’affare si complica: l’annuncio frena Marotta

Arrivano brutte notizie per l’Inter di Beppe Marotta: l’annuncio sull’obiettivo di mercato ha spiazzato il club nerazzurro. 

L’Inter si è messo all’opera già da tempo per cercare di portare in fase avanzato i propri piani legati al futuro e quindi alla prossima campagna acquisti. La società nerazzurra sta ragionando attentamente, con lo scopo di giocare nuovamente d’anticipo rispetto agli altri club della Serie A. L’idea è quella di seguire le linee guida dettate da Oaktree, andando su profili giovani ma di qualità. Nell’identikit rientra anche un astro nascente del calcio italiano, Nico Paz. L’Inter avrebbe messo il suo nome tra i principali obiettivi di mercato per l’estate. Tuttavia, le recenti parole del presidente del Como, squadra proprietà del talento argentino, avrebbero gelato il club meneghino. 

Doccia fredda per l’Inter: il presidente del Como è stato chiaro su Nico Paz 

È ormai risaputo del forte interesse dell’Inter per Nico Paz, giocatore che sta stuzzicando la fantasia anche di altri club della Serie A e non solo. Tuttavia, l’ultima uscita mediatica del presidente del Como, Mirwan Suwarso, è stata eloquente. Il patron del club neopromosso in massima serie ha usato parole nette ai microfoni di Calcio e Finanza in merito al futuro del classe 2004. 

Mirwan Suwarso ha dichiarato: “Non abbiamo intenzione di vendere nessuno dei nostri giocatori, almeno nel prossimo futuro. Forse tra 3/4 anni, perché sarebbe ingenuo non dire che i ricavi dalle cessioni dei giocatori fanno parte del business. E non siamo a corto di soldi, siamo ben supportati. Nei giorni scorsi ad esempio abbiamo fatto un’offerta per uno dei giocatori più importanti di questa lega, ma il club non voleva venderlo, e abbiamo fatto un’offerta per un calciatore anch’egli importanti che il club aveva accettato di venderci, ma il giocatore non voleva venire (secondo indiscrezioni si tratta del terzino del Milan Theo Hernandez, ndr)”.

Il presidente del Como fa chiarezza su Nico Paz
Il presidente del Como è stato chiaro su Nico Paz – (LaPresse) SpazioInter.it

Il presidente del Como ha poi sottolineato: “Non abbiamo paura di fare offerte per i giocatori più importanti, ma dobbiamo assicurarci che si adatti al budget. Siamo in un momento in cui, se lasciassimo che il nostro ego guidasse le nostre decisioni, probabilmente faremo un’offerta per ogni giocatore del mondo, ma non lavoriamo così. Siamo governati dalla nostra forza e ciò significa che i nostri proprietari non ci supporteranno nel darci soldi mentre non stiamo generando entrate costantemente. Dobbiamo iniziare a guadagnare da soli costruendo il business”. 

Il Como vuole Nico Paz tutto per sé: pronta l’offerta al Real

Nico Paz è arrivato al Como la scorsa estate, dopo tutta la trafila nel settore giovanile del Real Madrid. La società di Serie A ha versato nelle casse dei Galacticos circa 6 milioni di euro. Consapevole del talento dell’argentino, i Blancos si sono tutelati inserendo diverse clausole nell’operazione. Il Real si è garantito la recompra, valida per le prossime 3 estati (2025, 2026 e 2027). 

Il Como vuole blindare Nico Paz
Il Como è pronto a mettere Nico Paz sottochiave – (LaPresse) SpazioInter.it

Nel caso in cui la società di Floentino Perez rivolesse Nico Paz, dovrebbe sborsare una cifra che va dai 9 agli 11 milioni. In più, le Merengues hanno voluto includere nell’affare l’opzione relativa alla futura rivendita, che è del 50%, e la possibilità di pareggiare qualsiasi eventuale offerta. Il Como, però, punta ad appropriarsi dell’intero cartellino. Secondo ‘Sky Sport’, la società di Mirwan Suwarso sarebbe pronta a presentare al Real un’offerta da 15/20 milioni. 

Gestione cookie