La sconfitta contro la Fiorentina ha lasciato delle scorie in casa nerazzurra. E in queste ultime ore è spuntato un dato allarmante per il Toro
Ripartire il prima possibile e mettersi alle spalle il momento difficile. È questa la parola d’ordine di Inzaghi. La sconfitta di Firenze ha segnato molto l’ambiente ad Appiano Gentile. Nessuno si aspettava una debacle simile e per questo motivo si spera di poter avere sin da subito un cambio di passo importante. Naturalmente la strada è molto lunga e quindi la possibilità di rimediare all’errore c’è. Ma di certo non si tratta di un compito semplice per diversi motivi.
In più c’è un problema Lautaro da risolvere. L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma un po’ sulla situazione dell’argentino ed è spuntato un piccolo dato allarmante. Siamo naturalmente nel campo dei numeri e sappiamo come nel calcio i tabù sono destinati ad essere sfatati, ma sicuramente dall’argentino ci si aspetta un cambio di passo importante se si vuole puntare a qualcosa di importante.
Inter: dato preoccupante, Lautaro allarma Inzaghi
La stagione di Lautaro non è sicuramente delle migliori. L’argentino, anche a causa di un ritiro estivo saltato, ha avuto diverse difficoltà e possiamo dire che ad oggi la situazione non è assolutamente migliorata. Di certo qualche gol in più è arrivato, ma c’è un dato evidenziato da Tuttosport che allarma (e non poco) il club e Simone Inzaghi.
Stiamo parlando dei gol contro le prime in classifica. Stando al quotidiano nazionale, Lautaro ha realizzato solamente due gol con le squadre fino al nono posto. Un dato davvero preoccupante se si pensa che questo campionato è destinato ad essere deciso proprio dai singoli dettagli e dagli scontri diretti. Considerata anche la poca vena realizzativa degli altri attaccanti, non si può parlare di un problema di poco conto in casa Inter.
La necessità di ritornare a contare sul vero Lautaro c’è e Inzaghi spera che si possa sbloccare magari già a partire da domani. Sappiamo come la gara con Fiorentina potrebbe valere il doppio e a questo punto non ci resta che attendere le prossime ore per capire meglio cosa succederà.
L’Inter spera di ritrovare il ‘vero’ Lautaro
L’Inter attende con fiducia il vero Lautaro. L’argentino non è ancora il giocatore che tutti noi conosciamo e i numeri contro le prime della classe lo confermano. Ora servirà quel cambio di passo anche per provare a centrare lo Scudetto.