La squadra partenopea non va oltre il pareggio contro l’Udinese e si posizione a +4 sull’Inter di Simone Inzaghi.
Il posticipo di questa domenica sera di Serie A ha visto protagoniste Napoli e Udinese: la squadra partenopea è stata bloccata sul pareggio dalla squadra friulana. Al gol di McTominay, ha risposto la bellissima rete di Ekkelenkamp. La squadra di Conte nel secondo tempo è stata meno incisiva rispetto alle altre partite e non è riuscita ad andare oltre il pareggio.
Con il risultato di questa sera, il Napoli si è portato a +4 sull’inseguitrice Inter, che chiuderà la giornata di Serie A domani sera contro la Fiorentina. A questo punto gli occhi sono puntati tutti sulla squadra nerazzurra, che può avere la ghiotta occasione di portarsi a -1, in vista anche dello scontro diretto in programma il primo weekend di marzo.
Corsa scudetto, Conte non cade alle provocazioni: la risposta in diretta
Al termine del match tra Napoli e Udinese, ai microfoni di DAZN è intervenuto Antonio Conte, allenatore del Napoli. Il tecnico della squadra partenopea ha risposta così alla domanda sulla corsa al primo posto con l’Inter, che domani sera si può avvicinare al Napoli.
Noi dobbiamo guardare noi stessi. Questa non è un’occasione persa per allungare sull’Inter, ma è un’occasione persa per fare punti per arrivare in Europa. Noi stiamo facendo qualcosa di straordinario. Non dobbiamo confondere la realtà, non vogliamo illudere tifosi e ambiente. È il nono risultato utile consecutivo.
Il tecnico del Napoli dunque non cade alle provocazioni inerenti alla corsa scudetto, con l’Inter che può avere la possibilità di riavvicinarsi alla squadra partenopea già domani sera, nel delicato match contro la Fiorentina.
Napoli e Inter sembrano essere le uniche due squadre del campionato ancora in corsa per lo scudetto, con l’Atalanta poco dietro pronta ad approfittare degli errori delle squadre davanti. Per il Napoli, il cammino fino a fine stagione è più semplice considerato che non ha null’altro oltre che il campionato, mentre l’Inter è ancora in corsa per Coppa Italia e Champions League.
A questo punto della stagione, lo scorso anno l’Inter era già lanciata verso la conquista del 20° scudetto, ma quest’anno la corsa verso al titolo può essere più tortuosa. Quello che è certo è che Napoli e Inter ci regaleranno sicuramente un finale di stagione spumeggiante: intanto si attende il big match tra le due.