Ultim’ora Inter, bomba di mercato: domani le visite mediche!

Ormai è tutto pronto per l’arrivo del nuovo colpo in casa Inter: fissate le visite mediche, domani in Italia

Già da domani è chiamata a reagire l’Inter di Simone Inzaghi dopo il deludente tracollo nel recupero infrasettimanale contro l’incerottata Fiorentina di Palladino, presentatasi al cospetto dei campioni d’Italia privata dei nuovi acquisti e con praticamente solo 13 giocatori selezionabili.

Quella dei nerazzurri è stata una delle peggiori prove stagionali e in generale della gestione Inzaghi, che ci aveva invece abituati a ben altri ritmi e livelli di concentrazione: molti i calciatori che sono apparsi fuori giri e svuotati sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista psicologico, incapaci di imporre le solite rotazioni e impassibili ai vari “schiaffi” inferti dalla Viola.

Per la prossima stagione sarà sicuramente importante operare una ricostruzione, cercando di abbassare l’età media, attualmente una delle più alte della Serie A, sia per restituire nuova linfa a una squadra che sembra essere arrivata al culmine del ciclo Inzaghi: da questo punto di vista, la società è già a lavoro per programmare la prossima stagione e nelle prossime ore verrà ufficializzato un nuovo colpo.

Inter, Sucic in Italia: domani le visite mediche

L’Inter continua la fortunata tradizione di croati in rosa: negli ultimi anni hanno fatto le fortune nerazzurre calciatori come Mateo Kovacic, Marcelo Brozovic e Ivan Perisic, tutti accomunati dalla nazionalità e dalla formazione nel principale club croato, la Dinamo Zagabria. L’ultimo colpo in arrivo dai balcani è Petar Sucic, nato in Bosnia ma di passaporto croato, mezz’ala di puro talento classe 2003.

Petar Sucic
Inter, Sucic in Italia: domani le visite mediche (lapresse)-spaziointer.it

Come confermato dal giornalista Pasquale Guarro sui suoi canali social, il croato sarà domani in Italia per effettuare le visite mediche e in serata assisterà anche ad Inter-Fiorentina direttamente a San Siro. Dopodiché farà ritorno in Croazia per continuare la stagione con la Dinamo.

Le cifre dell’affare Sucic

Il croato è stato prelevato per una cifra di circa 16 milioni, bonus compresi, a confermare la grande fiducia che il board nerazzurro nutre nei suoi confronti in un periodo storico in cui latitano gli investimenti per i cartellini dei calciatori. Sucic rimarrà a Zagabria in prestito fino a fine stagione e si unirà ai nerazzurri in vista del Mondiale per club del prossimo giugno.

Petar Sucic
Le cifre dell’affare Sucic (lapresse)-spaziointer.it

La stellina croata firmerà un contratto quinquennale con i nerazzurri e negli ultimi giorni sono emersi alcuni dettagli su bonus particolari inseriti nel suo contratto: il croato andrà a percepire con la casacca nerazzurra e riceverà un bonus in caso di scudetto, piazzamenti in Champions e percentuali sulla rivendita.

Gestione cookie