Calciomercato, grande assist all’Inter: dice di sì gratis a giugno

Inter interessata a un affare a titolo gratuito, per i nerazzurri c’è un assist formidabile da provare a sfruttare a fine stagione

Non dovrebbe stupire più di tanto, ormai, gli appassionati e gli addetti ai lavori il fatto che il calciomercato sia sempre nel vivo. Abbiamo appena concluso la sessione invernale, è vero, ma per le dirigenze non è un buon motivo per fermarsi. Anzi, occorre già iniziare a pianificare il futuro per non farsi trovare impreparati. E così, tanti dei club più importanti hanno già un piano per gli affari per l’estate.

Il discorso vale soprattutto per l’Inter che ha vissuto un mercato di gennaio conservativo. Diversamente rispetto ad altre big del nostro campionato, i nerazzurri hanno compiuto poche operazioni, non avendo del resto necessità particolari a cui sopperire. Ma i campioni d’Italia hanno già imboccato la strada verso il futuro, come dimostrato dal colpo Petar Sucic, già bloccato adesso per il mese di giugno.

Il giovane croato sarà soltanto il primo di una serie di volti nuovi che sicuramente nella prossima annata e forse già a partire dal Mondiale per Club di giugno popoleranno la rosa interista. Le indiscrezioni che circolano da un po’ parlano già di corposo rinnovamento della squadra e quindi in questo periodo dovremo prepararci a rumours e piste varie destinati già da ora a infiammare la sessione di trasferimenti che verrà. E visto che a tirare le fila c’è sempre Marotta, attenzione agli affari a parametro zero.

Inter, Gasiorowski rifiuta la Turchia: buone notizie per Marotta

Uno di questi potrebbe riguardare un difensore molto promettente, che come arrivo a titolo gratuito rappresenterebbe di sicuro un colpaccio. Parliamo di Yarek Gasiorowski del Valencia.

Gasiorowski in campo
Inter, Gasiorowski rifiuta la Turchia: buone notizie per Marotta – Spaziointer.it (fonte: © ANSA)

 

Il classe 2005, come riportato in Spagna, ha rifiutato l’offerta del Galatasaray. I turchi, che hanno il mercato ancora aperto, lo volevano a tutti i costi e avevano anche proposto 15 milioni di euro agli iberici. Ma il giocatore vuole fare di tutto per salvare la propria squadra, impegnata nella lotta per non retrocedere. Il suo contratto, comunque, scadrà a giugno e non ci sono spiragli per il rinnovo. Il che vuol dire che l’Inter può già preparare l’accordo.

Inter, ritorno di fiamma per Gasiorowski: ora si può fare

Il talento della nazionale giovanile spagnola è già da tempo nel mirino dell’Inter. Si tratta infatti di un giocatore che sarebbe potuto arrivare a Milano già lo scorso anno.

Gasiorowski con il Valencia
Inter, ritorno di fiamma per Gasiorowski: ora si può fare – Spaziointer.it (fonte: © ANSA)

 

L’Inter lo seguiva da vicino e pensava di sceglierlo come innesto di prospettiva per la retroguardia. Tutto questo, prima di andare su Palacios. Ma adesso, a quasi dodici mesi di distanza, il matrimonio potrebbe concretizzarsi e a condizioni assai più favorevoli.

Gestione cookie