L’Inter si è messa alla ricerca del successore ideale di Francesco Acerbi: il presidente Beppe Marotta ha messo due nomi in cima alla lista.
La lungimiranza è una qualità che l’Inter ha dimostrato di avere, sopratutto da quando in società ha fatto il suo ingresso Beppe Marotta. Una capacità che il club meneghino vuole rimarca nella prossima finestra di mercato estiva, giocando nuovamente d’anticipo. La prima mossa è stata già fatta, con l’acquisto di Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria. La dirigenza punta a rinforzare la rosa, rispettando quelle che sono i principi dettati da Oaktree. Marotta avrà come compito quello di ringiovanire l’organico, abbassando notevolmente l’età media della squadra con acquisti mirati e futuribili.
Inter a caccia dell’erede di Acerbi: due nomi in pole position
Tra le esigenze future della società nerazzurra c’è quella di migliorare il reparto arretrato. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter si sarebbe messa alla ricerca dell’erede ideale di Francesco Acerbi, alle prese con l’età che avanza e qualche problema muscolare di troppo. Marotta e Ausilio starebbero valutando diversi profili, tra queste ci sarebbero anche due giocatori di proprietà del Bologna.
L’Inter avrebbe messo gli occhi Sam Beukema e Jhon Lucumí, entrambi pilastri portanti della difesa del Bologna di Vincenzo Italiano e valutati dalla proprietà rossoblù intorno ai 20/25 milioni di euro. Il primo nome sarebbe quello che più incuriosisce la società meneghina, considerato il sostituto ideale di Acerbi e un’alternativa importante per Stefan de Vrij. Ultimamente, gli occhi dell’Inter si sarebbero rivolti in maniera specifica sul Bologna. Oltre a Sam Beukema e Jhon Lucumí, l’Inter starebbe tenendo sottocchio un altro rossoblù: il bomber Santiago Castro. Tutti profili in linea con le direttive dettate da Oaktree. La nuova proprietà, infatti, ha incaricato gli uomini di mercato del club di abbassare l’età media della rosa, arricchendo il roster con l’inserimento di giovani di prospettiva.
La decisione è presa: Acerbi ai saluti
Salvo particolari colpi di scena, Francesco Acerbi e l’Inter dovrebbero dirsi addio a fine stagione. La società nerazzurra, infatti, sembra aver imboccato la strada che porta alla risoluzione del contratto. L’esperto centrale paga una prima parte di stagione travagliata, frutto dei fastidiosi problemi muscolari. Il centrale classe 1988 è stato fermo ai box prima per un infortunio al bicipite femorale e poi per uno stiramento alla coscia, questo ha inevitabilmente compromesso il suo percorso stagionale in nerazzurro.
Adesso, dopo un lungo stop, Francesco Acerbi sembra essere riuscito a mettersi tutto alle spalle, tornando a disposizione di mister Simone Inzaghi. Il centrale dovrebbe riprendere in mano le redini della retroguardia nerazzurra questa sera, in occasione del match interno contro la Fiorentina. L’ultima da titolare di Francesco Acerbi risale allo scorso 23 novembre 2024 contro l’Hellas Verona, match in cui il centrale andò incontro al suo secondo infortunio muscolare della stagione. Inoltre, proprio oggi, il difensore ex Lazio festeggia il suo 37esimo compleanno. Il centrale lo passerà in campo, con l’obiettivo di rendersi protagonista di un’ottima prestazione contro la Viola