Le formazioni ufficiali di Inter-Fiorentina, la partita in programma questa sera che chiude la 24esima giornata di Serie A
Possibilità di rivincita per l’Inter. Dopo il recupero in settimana all’Artemio Franchi, la squadra di Simone Inzaghi si ritroverà di fronte ancora una volta la Fiorentina in campionato questa sera. Stavolta però non sono ammessi passi falsi dopo il pareggio del Napoli contro l’Udinese nel posticipo della domenica. La sconfitta di Firenze potrebbe essere subito dimenticata coi tre punti stasera, che permetterebbero ai nerazzurri di andare a meno uno dal gruppo allenato da Antonio Conte.
Inter-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Non sarà della partita Federico Dimarco, che non è nemmeno in panchina a causa di una sindrome influenzale. Al suo posto giocherà Carlos Augusto, ma per il resto la formazione schierata da Simone Inzaghi è la titolarissima con anche il ritorno di Acerbi al centro della difesa con Bastoni e Pavard ai lati.
![Dimarco con le mani in tasca](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2025/02/dimarco-10022025-spaziointer.jpeg)
A centrocampo il trittico Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con a destra Darmian e a sinistra, come detto, Carlos Augusto. In attacco la coppia titolare Thuram-Lautaro.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Moreno, Pongracic, Ranieri, Gosens; Mandragora, Richardson; Dodò, Beltran, Parisi; Kean.