Prossimamente l’undici titolare dell’Inter sarà assai rinnovato, il tecnico pensa a dei cambiamenti sostanziali: entrano in pianta stabile tra i titolari due panchinari
Inter pronta a tornare in campo, in un calendario molto intenso in questa fase e costellato di appuntamenti importanti, per gli avversari da affrontare e per il peso specifico delle partite che attendono i nerazzurri prossimamente. Un momento cruciale della stagione dei campioni d’Italia, per il quale Simone Inzaghi pensa a modifiche importanti in formazione.
A lungo, i suoi giocatori hanno tenuto un rendimento altissimo, ma può capitare anche alle squadre più forti un periodo di calo. E’ quello che sta sperimentando l’Inter, che ha lasciato per strada qualche punto di troppo. E in un testa a testa serratissimo come quello con il Napoli (senza dimenticare l’Atalanta, che non è ancora tagliata fuori dal discorso scudetto, classifica alla mano) tutti i dettagli possono fare la differenza e non si deve lasciare nulla al caso.
C’è dunque da ritrovare il massimo della brillantezza possibile, anche in vista del percorso da proseguire in Coppa Italia e in Champions League. L’Inter non può permettersi di mollare nessun obiettivo e deve cercare di esprimersi al meglio. Ecco perché nella mente di Inzaghi ci sono avvicendamenti di rilievo nella rosa dei titolari.
Inter, Inzaghi rivoluziona l’out sinistro: Carlos Augusto e Zalewski entrano in azione
Dalla panchina, emergono due giocatori che possono dare una grossa mano in questo momento. Parliamo di Carlos Augusto e Nicola Zalewski, pronti a prendersi la fascia sinistra.
L’italobrasiliano ha mostrato di essere una carta importante per Inzaghi quando chiamato in causa, dando un discreto contributo. E ha già lasciato il segno anche il polacco, entrando nel derby e risultando decisivo. Ecco perché potremmo vedere i due avvicendarsi sulla sinistra e magari in campo anche insieme, con Carlos Augusto braccetto di difesa e Zalewski a tutta fascia, spostando magari Bastoni al centro in caso di necessità se il rientro di Acerbi dovesse presentare ulteriori problematiche.
Inter, periodo di riposo forzato per Dimarco: cosa succede
Il titolare fin qui inamovibile della fascia mancina, Federico Dimarco, sta vivendo una fase di down e non è al meglio. Il laterale della Nazionale ci ha abituato a prestazioni super e per questo il suo attuale momento stupisce.
In una stagione lunga e massacrante, possono capitare dei periodi di scarsa forma. Dunque, Inzaghi potrebbe dargli un po’ di riposo nelle prossime gare, per averlo di nuovo al top in vista del rush finale.