Intrecci di calciomercato costanti tra l’Inter e i rossoneri, il nuovo derby fuori dal campo vede protagonista un calciatore del Psg
Ci sono cose che nel mondo del calcio non finiscono mai e che durano praticamente 365 giorni l’anno. In particolare due di queste: il calciomercato e i derby. Quando le due cose si mischiano, le rivalità cittadine possono esacerbarsi più che mai. E quella in corso è già una stagione molto particolare per il duello a distanza tra Inter e Milan.
In questa annata, a livello complessivo i risultati stanno sorridendo decisamente di più ai nerazzurri. Ma il Diavolo ha trovato più volte riscatto nel confronto diretto, in campo, con i cugini, raccogliendo due vittorie e un pareggio nei tre match disputati fin qui. I rossoneri sono riusciti a imporsi nel match di andata in campionato e nella finale di Supercoppa, sfiorando il clamoroso tris al ritorno in campionato e subendo il pari solo negli ultimi minuti. Ecco perché cresce l’attesa per gli eventuali altri derby che potrebbero esserci.
Una eventuale vittoria dell’Inter nei quarti di finale di Coppa Italia con la Lazio spalancherebbe le porte a un doppio derby in semifinale. Potrebbero, poi, esserci anche altri due match, stavolta in Champions League, se il Milan passasse il playoff con il Feyenoord e se il sorteggio lo accoppiasse proprio ai campioni d’Italia. Una annata da sette derby totali sarebbe a dir poco storica. Con la ricerca di vendetta da parte dei nerazzurri, calciomercato incluso, con un nuovo duello in vista per un talento del Psg.
L’Inter insiste per Asensio, ma attenzione al Milan: i rossoneri entrano in scena
L’Inter ha seguito Asensio a gennaio, ma non ha affondato il colpo, non potendo effettuare cessioni in attacco. Ma lo spagnolo non sparisce certo dai radar.
Passato in prestito secco all’Aston Villa, tornerà probabilmente a Parigi a giugno, a un anno di distanza dalla fine del suo contratto. Ecco perché l’Inter ci riproverà ed è in vantaggio. Ma non va sottovalutato, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, l’inserimento del Milan, che può provare a sfruttare i rapporti ottimi con l’agente Jorge Mendes.
Inter, non solo Asensio: altro ‘sgarbo’ al Milan sognato da Marotta
Con Parigi sullo sfondo, non ci sarà solo questo tema a tenere banco negli scenari di calciomercato delle due squadre. Marotta sogna infatti anche un altro colpaccio.
Avrebbe del clamoroso vedere Donnarumma vestire la maglia dell’Inter, ma è una pista che può diventare concreta. I nerazzurri vogliono ripartire proprio dall’ex portiere milanista. In tal caso, i derby della prossima stagione sarebbero ancor più infuocati.