Clamoroso ritorno in casa Inter. Il comunicato del club nerazzurro conferma il rientro a Milano del giocatore.
Dopo la “scoppola” incassata al “Franchi” giovedì scorso, non poteva esserci risposta più vigorosa dell’Inter al 3-0 inflitto dalla Fiorentina e alle successive critiche indirizzate a Simone Inzaghi e squadra. La sfida di ritorno contro i viola, disputata solamente quattro giorni dopo quella d’andata, ha visto una reazione da grande gruppo dei nerazzurri, che per l’ennesima volta hanno inviato un segnale potente al Napoli, frenato 24 ore prima al “Maradona” dall’Udinese. Il 2-1 maturato dopo un match incandescente è stata la miglior cura per guarire le ferite del recupero di giovedì’ scorso.
Inter, che risposta dopo lo scivolone di Firenze: il Napoli è a un punto
Finalmente il tecnico, apparso a più riprese la controfigura di sè stesso per la rabbia accumulata nei giorni successivi al k.o. rimediato nel capoluogo toscano, ha ricevuto le risposte attese da calciatori come Zielinski e Arnautovic, subentrati con l’intensità e la garra giusta decisiva ai fini del 2-1. La speranza è che, a lungo andare, i due possano rivelarsi i veri colpi del mercato. A proposito di mercato, questa volta in uscita, è terminato il rapporto tra Valentin Carboni e il Marsiglia.
Il club di viale della Liberazione ha annunciato il ritorno a Milano dell’argentino con il seguente comunicato:
“FC Internazionale Milano comunica che è stato raggiunto l’accordo con l’Olympique de Marseille per la risoluzione anticipata del prestito di Valentin Carboni.“
Termina quindi, dopo appena sei mesi, l’avventura in Francia del classe 2005, il quale lo scorso 12 ottobre aveva rimediato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un infortunio che ha di fatto terminato l’esperienza a Marsiglia, con il prestito terminato anzitempo.
Inter, Carboni risolve il contratto con il Marsiglia: l’annuncio del club
Davvero sfortunato il talentoso attaccante argentino, che in estate era passato alla corte di Roberto De Zerbi a titolo temporaneo con diritto di riscatto fissato a 36 milioni di euro e possibile controriscatto nerazzurro a 40. Solo quattro presenze, di cui soltanto una dal primo minuto, per Valentin, prima del brutto episodio.
Proseguirà a Milano, quindi, il percorso riabilitativo di Carboni, su cui l’Inter ma anche la Seleccion ripongono tante speranze. Durante l’anno a Monza l’argentino aveva messo in mostra il suo talento cristallino. L’auspicio del club nerazzurro è che la rottura del crociato non agisca da freno alla crescita di Valentin.