Grande sospiro di sollievo per Simone Inzaghi in vista del big match contro la Juventus. L’aggiornamento è una manna per il tecnico nerazzurro.
Con rabbia, determinazione e cuore. La ricetta per abbattere quella Fiorentina che appena quattro giorni prima aveva demolito i nerazzurri è stata “semplicemente” questa. Non è cambiato il canovaccio tattico del match, con il pallino del gioco per lunghi tratti in mano all’Inter e i viola ad attendere per poi ripartire. È cambiato soprattutto l’atteggiamento dei guerrieri di Inzaghi, che fin dal primo minuto hanno fatto capire di voler aggredire la partita per evitare un’altra debacle. Non è mancata la sofferenza a”San Siro”, ma non si può dire che non sia un successo meritato.
Inter, rabbia e cuore per la “rivincita”: che risposta alle critiche
Il turno di Serie A ha risollevato le ambizioni dell’Inter. Alla vigilia pochi si sarebbero aspettati di vedere i nerazzurri a -1 dalla capolista Napoli. Anzi, si vociferava addirittura di un possibile nuovo allungo dei partenopei. Così non è stato e Simone Inzaghi non poteva chiedere di meglio. Le uniche note dolenti, tuttavia, sono i problemini fisici accusati da Alessandro Bastoni, Marcus Thuram e Marko Arnautovic. È però arrivato un aggiornamento che fa felice tecnico e tifosi.
Per quanto riguarda il centrale azzurro e l’attaccante francese, nessun allarme ad Appiano, come riportato da Pasquale Guarro su calciomercato.com. Per il numero 95, avvistato con una borsa di ghiaccio ad altezza coscia, e il figlio d’arte, uscito al 28′ per una contusione alla caviglia, nulla di grave. Entrambi dovrebbero essere regolarmente a disposizione per Torino, a meno di sorprese. Ciò non vieterà di procedere con cautela per il recupero dell’ex Moenchengladbach, che potrebbe sostenere qualche seduta personalizzata per non sovraccaricare e recuperare per domenica. Discorso a parte, invece, per l’austriaco.
Inter, Thuram e Bastoni non preoccupano: più cautela con Arnautovic
Saranno decisive le prossime ore per verificare se saranno necessari ulteriori accertamenti per Arnautovic, che ha avvertito un sovraccarico al muscolo. L’attaccante ha risposto con forza alle critiche degli ultimi mesi, ma la sua condizione fisica resta un tema in casa Inter. Dal canto suo, Inzaghi spera che anche per l’ex Bologna non si tratti di un infortunio degno di nota, in modo da avere tutti a disposizione, vera chiave in questa lotta scudetto come visto ieri sera.
Il ritorno di Acerbi, ma anche uno Zielinski tirato a lucido e un Arnautovic decisivo, sono i segnali che, per arrivare in fondo a tutte le competizioni , i nerazzurri avranno bisogno dell’intero organico.