Il match Inter-Fiorentina è stato caratterizzato da sgradevoli episodi di razzismo contro Moise Kean: l’attaccante pubblica tutti sui social!
L’Inter è tornata a vincere in campionato, battendo la Fiorentina di Raffaele Palladino con il punteggio di 2-1. La squadra di Simone Inzaghi ha ritrovato il sorriso e i tre punti con una prestazione convincente, mettendo un freno alle critiche divampate dopo la caduta rovinosa di alcuni giorni fa in casa della Viola nel recupero della 14esima giornata di Serie A. La gara, decisa da gol di Marko Arnautovic, è stata caratterizzata non solo dalle gesta dei calciatori in campo e da alcuni episodi discutibili di La Penna, ma anche da un deplorevole episodio di razzismo nei confronti di Moise Kean.
Kean denuncia tutto sui social
Nel post gara di Inter-Fiorentina, l’attaccante Moise Kean ha denunciato l’episodio di razzismo nei suoi confronti attraverso i social media. Il centravanti classe 2000 ha deciso di rendere pubblici tutti i messaggi ricevuti nei dm, svelando gli autori degli insulti tramite delle storie Instagram. Ennesimo sconfortante episodio di razzismo che Moise Kean ha commentato così: “Ancora, nel 2025″. A corredo, un’emoji del vomito.
Un triste episodio che la Fiorentina ha prontamente condannato con fermezza, attraverso una nota ufficiale:
“La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza al calciatore Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista. Le persone autrici di tali gesti sono state tutte segnalate alle autorità competenti”.