L’affare può decollare: il club ha aperto all’ipotesi della cessione. L’Inter è pronta a mandare in porto l’operazione.
Uno dei reparti che l’Inter toccherà in vista della prossima finestra di calciomercato è la difesa. Il club nerazzurro ha tutte le intenzioni di garantire un centrale dal valore assoluto a mister Simone Inzaghi, che sia totalmente funzionale alla filosofia di gioco della squadra. L’idea sarebbe quella di aggiudicarsi un profilo futuribile che conosca già le dinamiche di una difesa a tre e che abbia nelle sue caratteristiche primordiali la forza fisica. L’identikit porta ad un calciatore in particolare della Serie A, uno di quelli che piace tanto all’Inter: Jaka Bijol.
Il colpo Bijol è possibile: l’Udinese si è esposta!
Jaka Bijol sarebbe uno dei nomi che più spicca sul taccuino di Beppe Marotta. Il centrale sloveno sta disputando una stagione di ottima caratura, dimostrando a tutti di essere pronto al grande salto in una big, quantomeno della Serie A. Il calciatore rispecchia in pieno il prototipo di difensore che la società meneghina starebbe cercando. Il calciatore classe 1999, che in Italia piace anche a club come il Napoli, sarebbe valutato dall’Udinese intorno ai 26/30 milioni di euro.

Intanto, lo stesso club bianconero si sarebbe esposto in pubblico nel trattare il futuro del difensore sloveno. A parlare è stato il direttore dell’area tecnica dell’Udinese, Gianluca Nani, ai microfoni di Radio Sportiva, tenendo aperta la porta della cessione per Bijol: “Forte, è con noi da anni. A Napoli è stato straordinario. Il suo lavoro in questi anni è impressionante, mi sorprendo che non siano ancora venuti i primi cinque club d’Europa a chiedercelo. Noi vorremmo sempre tenerli con noi, ma spesso arriva il momento giusto per la società e per il calciatore per partire”.