La società nerazzurra si tiene stretto il gioiello, ottime notizie per i tifosi dell’Inter: cancellate le sirene di mercato.
Dopo aver conquistato i tre punti nella seconda sfida ravvicinata alla Fiorentina, l’Inter guarda al futuro. La società, infatti, è attenta alla programmazione delle prossime annate, con uno sguardo attento al calciomercato. Occasioni e non solo, i nerazzurri prestano molta attenzione anche alla situazione rinnovi dei calciatori in rosa. Marotta è in prima linea per tenersi stretto i punti fermi della formazione meneghina e i futuri prospetti. Proprio per un gioiello del Biscione è a un passo il prolungamento di contratto: allontanate in maniera definitiva le sirene provenienti dall’estero.
Mercato Inter, pronto il rinnovo per il 2006: i dettagli
L’Inter è a un passo dal rinnovo di contratto di Matteo Spinaccè, attaccante nerazzurro classe 2006, punto fermo della formazione Primavera. Il centravanti è reduce da un’eccellente prestazione sfoderata contro il Lille, decisiva per l’accesso agli ottavi di Youth League, e adesso si gode il prolungamento della permanenza a Milano. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.
![Ausilio](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2025/02/ausilio.jpg)
Questo quanto sottolineato dall’esperto di mercato sul rinnovo di Spinaccè:
“Baccin e Ausilio hanno deciso di puntare con forza su Matteo Spinaccè e ora la società è molto vicina al rinnovo di contratto del classe 2006. Il giocatore era in scadenza nel giugno del 2025 e piaceva a molte squadre, anche all’estero. L’attaccante, tuttavia, ha voluto dimostrare la propria riconoscenza all’Inter che ora è pronta a blindarlo”.
L’Inter è decisamente attenta ai giovani talenti. I numerosi prospetti di qualità di proprietà dei meneghini lasciano guardare al futuro con grande fiducia. Ennesima dimostrazione del valore di una società composta da un vera dirigenza, particolarmente concentrata su tutti gli aspetti.
Inter, quanti talenti di proprietà: da Spinaccè agli Esposito
Il vivaio dell’Inter è tra i più promettenti dell’intero panorama di Serie A. I nerazzurri, inoltre, vantano il possesso del cartellino di un importante numero di promettenti e qualitativi calciatori nei vari campionati. La dimostrazione più eclatante è offerta dai tre fratelli Esposito.
![Esposito](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2025/02/esposito.jpg)
Sebastiano, alla prima annata nel massimo campionato italiano, vive la miglior stagione della propria carriera, da protagonista assoluto con la maglia dell’Empoli. Otto gol e tanta qualità. Discorso analogo per il fratello Francesco Pio, in forza in Serie B, dove guida la classifica dei marcatori con dodici reti al pari di Lauriente e Iemmello. Ottimo andamento anche per Salvatore nel ruolo di centrocampista.
Il futuro dei nerazzurri si prospetta roseo. Intanto, l’Inter si gode Spinaccè.