Lautaro Martinez può lasciare i nerazzurri alla fine della stagione, decisione già presa dai campioni d’Italia: ecco l’attaccante destinato a rimpiazzarlo
Non ha trovato il gol, nel ritorno alla vittoria contro la Fiorentina dei suoi, ma Lautaro Martinez ci ha messo lo zampino eccome. L’attaccante argentino non fa mai mancare il suo apporto alla squadra, ha ritrovato buona lena di recente e contro i viola, in un match delicato e che non si poteva assolutamente sbagliare, ha propiziato la rete del primo vantaggio andando a colpire il pallone di testa poi mandato in maniera fortuita nella propria porta da Pongracic.
Anche sui dettagli e sugli episodi, del resto, si gioca un campionato tirato come quello di quest’anno. Il Napoli si sta rivelando avversario duro da piegare, il testa a testa proseguirà a lungo e nelle pieghe di ogni partita si possono trovare punti e gol decisivi per la lunga volata. Di sicuro, vedremo un Lautaro Martinez protagonista, tornato a farsi vedere con continuità in zona gol dopo un lungo periodo di digiuno. Ma non è l’unico motivo per cui si parlerà spesso, prossimamente, dell’attaccante argentino.
Sullo sfondo, c’è sempre il calciomercato. Si vocifera del possibile addio di Lautaro, per il quale potrebbe essere in arrivo una maxi offerta dall’Arsenal. Una proposta, quella dei londinesi, che potrebbe rappresentare una grossa tentazione. L’Inter non penserà a privarsi del suo uomo simbolo a cuor leggero. Ma qualora avvenisse, avrebbe già il sostituto.
Inter, via Lautaro Martinez e dentro Darwin Nunez: c’è già il piano
Servirebbe, per rimpiazzare il ‘Toro’, un giocatore di sicuro affidamento. E questo potrebbe essere Darwin Nunez, per il quale il Liverpool sta ragionando sull’addio.
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, i nerazzurri sarebbero pronti a inserirsi concretamente per l’uruguaiano, nel momento in cui dovessero rimpiazzare Lautaro. Sorpassando in tromba il Milan che aveva già pensato a lui ed essendo pronti anche ad accontentare una richiesta elevata da parte dei ‘Reds’, che potrebbero spingersi fino a 70 milioni di euro.
Inter, non solo Darwin Nunez: Marotta a caccia di un secondo attaccante
Tuttavia, per colmare l’addio di Lautaro, all’Inter potrebbe servire anche un altro colpo. Per Marotta, ci sarebbe già il proposito di tornare a farsi sotto per Jonathan David.
Di soldi per un investimento sul canadese a parametro zero, del resto, ne avanzerebbero, dato che dall’addio di Lautaro si incasserebbero intorno ai 120 milioni. In questo modo, l’Inter rivoluzionerebbe il proprio reparto offensivo in maniera totale.