L'Inter soffia il colpo alla Juventus: affare dalla Roma - Spaziointer.it (fonte: © Ansa)
Ennesima sfida di mercato tra l’Inter e i bianconeri, mirino sulla Roma per un grande colpo estivo: i nerazzurri sono in vantaggio sui rivali
Serviva vincere, all’Inter, contro la Fiorentina e i tre punti sono arrivati. Successo che può aver rappresentato uno snodo fondamentale nel campionato nerazzurro, per la necessità di reagire al precedente ko contro i viola e per l’occasione da cogliere di accorciare le distanze sulla vetta occupata dal Napoli. Ma anche per aver agevolato l’ingresso in una settimana particolare, quella di Juventus-Inter.
Appuntamento mai banale, quello tra i bianconeri e i nerazzurri, un derby d’Italia sempre piuttosto sentito e che anche stavolta vale tantissimo per entrambe le formazioni. I torinesi, reduci da due vittorie di fila, vogliono provare a lanciare definitivamente la volata per la zona Champions. Per i campioni d’Italia, è una sfida altrettanto cruciale, da non fallire per una corsa scudetto che si sta facendo tiratissima. Insomma, nessuno può sbagliare e dovrà provare a vincere.
Gara che entrambe dovranno giocare all’attacco, con spettacolo che si prevede in grandi quantità allo Stadium. La sfida tende a riproporsi come al solito anche in chiave di mercato, nonostante al momento si sia ancora piuttosto distanti dalla sessione estiva. Ma sia per Marotta che per Giuntoli è già ora di programmare le strategie. E l’ennesimo duello potrebbe essere uno dei più suggestivi degli ultimi anni. Si guarda in casa Roma, per un innesto di primissimo livello.
All’interesse dell’Inter, si aggiunge anche quello della Juventus, per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista e la Roma stanno tentando le prove tecniche di disgelo, dopo un periodo complicatissimo, ma il rinnovo appare comunque lontano, ed ecco perché il centrocampista della Nazionale potrebbe essere uno dei protagonisti estivi sul mercato.
Secondo ‘Tv Play’ la Juventus vorrebbe presentare ai giallorossi una proposta da circa 15 milioni di euro. In questo momento, però, continua ad apparire in vantaggio la compagine nerazzurra, che potrebbe offrire a Pellegrini un contesto maggiormente competitivo. Oltre a cifre più elevate in termini di ingaggio. E a una proposta maggiormente soddisfacente per la Roma.
Nel mirino dei giallorossi rimane infatti Davide Frattesi, dopo il tentativo non andato a buon fine a gennaio. I capitolini vogliono riprovarci in estate, avendo confermato il loro grande interesse in maniera esplicita.
A sua volta, il giocatore può continuare a pensare all’addio in caso di scarso minutaggio. Ecco perché l’ipotesi di uno scambio tra Inter e Roma stavolta può decollare.
This post was last modified on 11 Febbraio 2025 - 18:39