Napoli-Inter, lesione muscolare per il titolarissimo: salta la sfida scudetto

Tegola pesante in vista dello scontro scudetto del prossimo 2 marzo tra Napoli e Inter. C’è lesione muscolare per il titolarissimo, che salterà il big match. 

Mai dare questa Inter per morta. Contro la Fiorentina  i campioni d’Italia hanno onorato il tricolore sul petto con una prestazione da grande squadra, con compattezza, intensità e cattiveria agonistica. Tutti gli attributi che erano mancati nei 73′ da recuperare giovedì scorso al “Franchi”, i nerazzurri li hanno sprigionati ieri sera. Un 2-1 che sta anche stretto ai padroni di casa, guardando alla mole di occasioni create dalla banda di Simone Inzaghi. Ma è ciò che basta per rifarsi sotto e avvicinare il Napoli di Antonio Conte, ora ad una sola lunghezza di distanza in classifica.

Inter, la lotta scudetto al Napoli è più viva che mai: parte la rincorsa al big match

Lautaro e compagni non si sono fatti sfuggire l’occasione successiva al pari maturato domenica sera tra i partenopei e l’Udinese. Solo due appuntamenti di campionato separano le due compagini dallo scontro diretto di inizio marzo. Juventus a Torino e Genoa in casa per l’Inter, doppia trasferta contro Lazio Como per il Napoli. Un calendario arduo sia per Inzaghi che per Conte, quest’ultimo costretto a fare a meno di David Neres per diverse settimane.

David Neres
David Neres out per diverse settimane (LaPresse) – spaziointer.it

Il club azzurro ha annunciato attraverso la seguente nota l’infortunio rimediato dal brasiliano ex Benfica:

“Nel finale del match contro l’Udinese David Neres ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra.”

Al momento è da escludere il recupero a pieno regime dell’esterno di Conte per NapoliInter, che potrebbe rimanere ai box realisticamente per un mese.

Napoli, che tegola per Conte: lesione per David Neres

Il tecnico leccese dovrà sicuramente rinunciare a Neres per i prossimi due impegni, mentre rimane a forte rischio la sua presenza per la gara contro i nerazzurri e anche contro la Fiorentina la settimana successiva.

Conte
Conte dovrà fare a meno di Neres per diverse partite (LaPresse) – spaziointer.it

Conte sarà quindi orfano di una pedina capace di rendere il suo Napoli imprevedibile nel corso del match, divenuta ancor più fondamentale dopo l’addio di Kvaratskhelia.L’allenatore dovrà cercare un piano alternativo, viste anche le assenze pesanti di Spinazzola Olivera, che già contro i friulani sono costate caro.

Gestione cookie