Non si placano le notizie riguardo il calciomercato. L’Inter avrebbe fatto un clamoroso tentativo a gennaio per un vero e proprio top player.
È stato un mese di gennaio, perlomeno dal punto di vista del mercato, decisamente incolore per l’Inter. In una sessione invernale dove diversi club italiani si sono rinforzati, la Beneamata ha preferito restare a guardare con appena due cessioni – quelle di Buchanan e Palacios – ed il solo innesto di Zalewski.
Soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo, le cose potevano andare in un modo ben diverso. Secondo diverse indiscrezioni, infatti, i campioni d’Italia avrebbero sondato il terreno per un campione di caratura mondiale. Tutto, però, è saltato a causa delle mancate uscite.
L’Inter ha provato il colpaccio a gennaio: contattato Asensio
Nelle scorse ore Il Giorno ha sganciato una vera e propria bomba di mercato, parlando di un interesse da parte dell’Inter nei confronti di Marco Asensio. Lo spagnolo, poi trasferitosi in Premier League all’Aston Villa, era finito nella lista della dirigenza nerazzurra per rafforzare l’attacco.
![Asensio esulta](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2025/02/asensio-12-2-2025-lapresse-spaziointer.it_.jpg)
Chiaro, però, che per affondare il colpo per l’ex PSG sarebbe stata necessaria la cessione di almeno uno tra Arnautovic e Correa. Alla fine né l’austriaco né l’argentino sono partiti, principalmente per una mancanza di offerte adeguate, con l’Inter che è quindi stata costretta a non cambiare nulla.
Il retroscena riguardante Asensio è un’ulteriore conferma di come l’Inter abbia provato fino all’ultimo di cambiare qualcosa in attacco, contattando anche un giocatore poi finito sull’altra sponda del Naviglio.
Anche l’Inter su Joao Felix: la conferma del portoghese
Negli scorsi giorni è poi emersa un’altra indiscrezione riguardante anche Joao Felix. L’asso portoghese, passato in prestito secco al Milan, era stato in trattativa anche con l’Inter. Lo stesso portoghese ha confermato l’interesse nerazzurro durante la conferenza stampa di presentazione:
L’Inter era interessata, ma stavo già parlando con il Milan e avevo già in testa di venire in rossonero.
![Joao Felix al Milan](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2025/02/joao-felix-12-2-2025-lapresse-spaziointer.it_.jpg)
Nel pre-partita della sfida di lunedì tra Inter e Fiorentina, anche Marotta ha poi parlato della presunta trattativa. Il presidente nerazzurro ha parlato di una semplice valutazione del profilo di Joao Felix, come per altri giocatori. I campioni d’Italia, come poi affermato dallo stesso Marotta, hanno però deciso di non apportare nessun cambiamento.
Una scelta discutibile ma che almeno nel caso di lunedì si è rivelata azzeccata. Il mattatore del big match con la Fiorentina è infatti stato Marko Arnautovic che ha regalato ai suoi tre punti pesantissimi.