Indiscrezione decisamente a sorpresa sull’Inter e il Mondiale per Club. Il giocatore volerà negli Stati Uniti assieme al resto della squadra.
Quella dell’Inter sarà indubbiamente una stagione intensa con un calendario fittissimo. L’attuale settimana “libera” tra Fiorentina e Juventus rappresenta quasi un miraggio in un’annata dove si gioca quasi sempre ogni tre giorni.
Da quest’anno poi ad aggiungersi agli impegni della Beneamata ci sarà anche il Mondiale per Club. I nerazzurri rappresenteranno, infatti, l’Italia assieme alla Juventus con la vittoria finale che è un obiettivo concreto.
Si tratta ovviamente di una competizione tutta nuova che permetterà anche a Simone Inzaghi di provare qualche nuovo schema e magari anche qualche nuovo arrivo (verrà aperta una finestra di mercato proprio a ridosso del torneo). Tra i “nuovi innesti” ci sarà anche una vecchia conoscenza.
Carboni rientra in anticipo dal Marsiglia: sarà con l’Inter negli USA
Tra le operazioni di mercato della passata estate c’è stata anche la partenza di Valentin Carboni al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Un’avventura di fatto mai iniziata realmente con l’argentino che ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Nelle scorse ore l’Inter ha comunicato il ritorno anzitempo del classe 2005.
I campioni d’Italia sembrano però avere le idee molto chiare. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Carboni proseguirà il recupero dal grave infortunio con l’obiettivo dell’Inter di averlo a disposizione per il Mondiale per Club a giugno.
La speranza di Inzaghi e del club nerazzurro è, infatti, quella di poter testare il giocatore durante la spedizione americana per poi capire il da farsi per il futuro. È comunque molto improbabile che l’argentino possa restare in nerazzurro anche per la prossima stagione, ma mai dire mai.
L’Inter al Mondiale per Club: la coppa non è un’utopia
Il nuovo format del Mondiale per Club è sulla falsa riga di quello per Nazionali. Ci saranno otto gironi da quattro squadre, con le prime due che accederanno agli ottavi di finale. L’Inter è stata inserita nel gruppo E assieme a River Plate, Monterrey (nuova squadra di Sergio Ramos) e Urawa Red Diamonds.
Inutile dire che la Beneamata è la grande favorita del suo girone. In caso di qualificazione si aprirà poi la fase ad eliminazione diretta (con partite secche). I ragazzi di Simone Inzaghi sono tra i papabili vincitori finali e chissà che non possano riuscire a rimettere in bacheca un trofeo (seppur tutto nuovo) che manca dal 2010.