Inter%2C+colpo+in+attacco%3A+%C3%A8+il+nuovo+Toni
spaziointerit
/2025/02/12/inter-colpo-in-attacco-e-il-nuovo-toni/amp/

L’Inter si è assicurata un colpo di grande prospettiva per l’attacco: in nerazzurro l’erede di Luca Toni

Nonostante l’ottimo rendimento di Marcus Thuram e Lautaro Martinez, l’Inter pensa al futuro del reparto avanzato: ecco il nuovo Luca Toni.

Anche se la recente sessione invernale di calciomercato ha portato in dote all’Inter l’arrivo del solo Nicola Zalewski, il club nerazzurro guarda con attenzione anche al futuro. È di pochi giorni fa la notizia della firma di Petar Sucic, centrocampista croato (ma di origini bosniache) classe 2003 che approderà dalla Dinamo Zagabria. L’Inter infatti ha raggiunto l’intesa con i croati sulla base di 14 milioni di euro più bonus. Un colpo di prospettiva per l’Inter che si è così assicurata le prestazioni di un giocatore dal sicuro avvenire e dal talento indiscusso.

Un investimento importante quello del club nerazzurro, sempre attento ai giovani, soprattutto da quando a capo del club c’è Oaktree, fondo statunitense che controlla la società dalla scorsa estate e che ha dettato una linea ben precisa da seguire in sede di mercato. E a proposito di giovani di talento, l’Inter ha un colpo in canna assicurato anche per il reparto avanzato dove si cercano giocatori capaci di rappresentare valide alternative ai titolari Marcus Thuram e Lautaro Martinez.

Calciomercato Inter, in attacco ecco il nuovo Toni

Sono diversi – in tal senso – i nomi adocchiati dall’Inter per il futuro. Del resto, i soli Marko Arnautovic e Joaquin Correa non possono rappresentare delle soluzioni a lungo termine, anche se l’austriaco è stato decisivo nella recente sfida con la Fiorentina, regalando ai nerazzurri tre punti pesantissimi nella corsa scudetto.

In particolar modo, l’Inter ha già sotto contratto quello che potrebbe essere l’attaccante del futuro. Si tratta di Francesco Pio Esposito, centravanti classe 2005 che sta facendo sfracelli in Serie B con la maglia dello Spezia. Legato ai nerazzurri da altri due anni e mezzo di contratto, finora ha segnato dodici gol e realizzato un assist in ventitré partite giocate tra campionato cadetto e Coppa Italia, andando in gol anche nella pazza rimonta dei liguri contro il Palermo nell’ultima gara di campionato.

Inter, colpo in attacco: è il nuovo Toni – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

In squadra con lui c’è anche il il fratello Salvatore Esposito, centrocampista classe 2000, anche lui grande protagonista dello Spezia. Gioca in Serie A invece l’attaccante classe 2002 Sebastiano Esposito, autore di dieci gol e due assist con la maglia dell’Empoli. Proprio di Francesco Pio Esposito ha parlato Federico Balzaretti, ex calciatore e lo scorso anno direttore sportivo dell’Udinese. Intervenuto ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, l’ex terzino della Roma ha detto che “potrebbe anche fare il quarto attaccante all’Inter” riferendosi a Francesco Pio Esposito che gli “ricorda Toni, è un attaccante così: ha anche una bella mobilità”.

This post was last modified on 12 Febbraio 2025 - 12:42

Share
Published by
Paolo Siotto