Juve-Inter, tegola Inzaghi: doppia assenza ad Appiano

Nuova tegola trema per Inzaghi, nell’allenamento di oggi ad Appiano Gentile ci sono state due importanti assenze che non hanno preso parte alla seduta 

Nelle ultime settimane, il gruppo nerazzurro di Simone Inzaghi ha dovuto fare a meno di alcuni giocatori, la cui presenza è fondamentale all’interno della squadra.

E’ una fase molto impegnativa per l’Inter, che dovrà fare i conti con partite importanti e faticose in programma, considerando anche il discorso Champions League. Risulta, quindi, necessario, avere tutta la squadra al completo e in forma, per far fronte ai prossimi big match, in cui è importante essere preparati. Tra pochi giorni ci sarà, infatti, l’attesissima sfida contro la Juventus di Thiago Motta, che si disputerà all’Allianz Stadium domenica 16 febbraio.

Infortuni e calendario Inter

Come già anticipato, si prospetta un periodo impegnativo per la squadra di Simone Inzaghi, reduce dalle due partite disputate a distanza ravvicinata contro la Fiorentina (di cui una di recupero), a partire dalla sfida contro la Juventus all’Allianz Stadium che attenderà i nerazzurri domenica 16 febbraio. Ci sarà conseguentemente la partita contro il Genoa sabato 22 febbraio, per poi proseguire con i quarti di finale contro la Lazio di martedì 25 febbraio.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi fa i conti con due nuovi assenti (Lapresse) www.spaziointer.it

Sul fronte infortuni, anche Di Marco e Bastoni hanno fatto sentire la loro assenza negli ultimi giorni: Di Marco è stato alle prese con una brutta influenza, come ha dichiarato lo stesso Inzaghi nel post-partita di Inter-Fiorentina: “Di Marco è cinque giorni che ha 38 di febbre, speriamo di poterlo recuperare”, mentre Bastoni ha risentito di un affaticamento muscolare. Tuttavia, oggi sono tornati ad allenarsi in squadra e saranno pronti per la sfida di domenica.

Inter, nuova doppia assenza ad Appiano

Nell’allenamento di oggi ad Appiano Gentile ci sono state due importanti assenze che non hanno preso parte alla seduta: Marcus Thuram e Arnautovic.

Arnautovic e Thuram
Arnautovic e Thuram assenti in allenamento (Lapresse) www.spaziointer.it

I due attaccanti non hanno partecipato alla seduta di allenamento odierno per i rispettivi motivi: Marcus Thuram si è infortunato nel corso del posticipo di serie A contro la Fiorentina, infatti è stato costretto a lasciare il campo a causa di una contusione alla caviglia sinistra. L’attaccante francese, quindi, ha dovuto chiedere il cambio ed è stato sostituito da Arnautovic, il quale è stato costretto ad uscire dal campo anche lui per un problema fisico. I due giocatori saranno, quindi, non disponibili per il match all’Allianz Stadium.

Gestione cookie