Nel post partita di Juventus-PSV, sono arrivate alcune dichiarazioni di Thiago Motta sul derby d’Italia contro l’Inter. Le sue parole hanno acceso i tifosi.
Si fa sempre più serrata la lotta Scudetto tra Inter e Napoli. Il passo falso dei partenopei contro l’Udinese, con conseguente successo della Beneamata contro la Fiorentina, ha riassottigliata la distanza tra le due squadre con i ragazzi di Conte al momento in vantaggio di un solo punto.
Sarà bollente il weekend che ci aspetta con Lazio-Napoli e Juventus-Inter. Domenica sera tutti gli occhi saranno puntati sul derby d’Italia. Per una delle poche volte in questi ultimi anni l’Inter sarà la squadra più riposata.
La Juventus viene, infatti, dal successo per 2-1 di ieri sera contro il PSV nell’andata del playoff di Champions League. Al termine della gara non sono poi mancate alcune parole di Thiago Motta sul derby d’Italia.
Thiago Motta mette le mani avanti: “L’Inter sta meglio di noi”
Il tecnico bianconero è intervenuto nella consueta conferenza stampa post-partita. Oltre ad aver ovviamente parlato del match contro gli olandesi, l’italo-brasiliano ha poi risposto ad una domanda sulla prossima sfida contro l’Inter, spostando tutta la pressione dalla parte dei campioni d’Italia:
Mi aspetto una partita molto complicata, affronteremo una squadra forte e che sta meglio di noi. Noi vogliamo comunque fare una grande prestazione e portare la vittoria a casa.
![Thiago Motta](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2025/02/thiago-motta-12-2-2025-lapresse-spaziointer.it_.jpg)
Parole decisamente diplomatiche quelle di Thiago Motta che non nasconde l’obiettivo dei tre punti, ma al tempo stesso riconosce l’attuale superiorità degli avversari. L’Inter parte ovviamente favorita, ma dovrà comunque gestire il tifo ostile dell’Allianz Stadium e non dimenticare il rocambolesco 4-4 dell’andata, con un doppio vantaggio gettato al vento.
Juventus-Inter: voglia di riscatto per i nerazzurri
Il pareggio di San Siro è ancora rimasto indigesto a Lautaro e compagni. Davanti ai propri tifosi, i ragazzi di Simone Inzaghi dimostrarono di essere più forti della Vecchia Signora, ma buttarono di fatto due punti facendosi rimontare negli ultimi venti minuti dalla doppietta di Kenan Yildiz.
![Inter Juventus a San Siro](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2025/02/inter-juve-12-2-2025-lapresse-spaziointer.it_.jpg)
Domenica sera servirà un’Inter concentrata per tutta la durata della gara. Una vittoria contro la Juventus mandarebbe un ulteriore segnale a tutto il campionato. Sul piatto c’è poi la possibilità di prendersi la vetta della classifica nel caso in cui sabato pomeriggio il Napoli dovesse essere fermato all’Olimpico dalla Lazio, già vittoriosa nei due precedenti stagionali contro i campani.