In casa Inter si attende ogni opportunità di mercato e in fondo c’è una possibilità che la società osserva ancora con attenzione.
Uno dei problemi dell’Inter nel prossimo anno è senza dubbio la questione attacco. Il club nerazzurro ha due giocatori di livello come Lautaro e Thuram mentre le riserve non hanno mai convinto del tutto. Contro la Fiorentina Arnautovic ha segnato una rete decisiva ma nel club nerazzurro c’è una consapevolezza e cioè che serviranno 1 o 2 rinforzi nel reparto offensivo, la società ha le idee chiare.
Doppio colpo Inter? Il club ha un piano
Nella prossima stagione l’Inter terrà sicuramente Lautaro e Taremi, Thuram pure dovrebbe restare ma va detto che il giocatore ha una clausola da 85 milioni e non è da escludere un assalto di una big europea. Per quel che riguarda invece Arnautovic e Correa, i due hanno il contratto in scadenza a giugno e sicuramente il contratto non verrà rinnovato, il loro destino è ormai segnato.
Il club nerazzurro dovrà quindi prendere due rinforzi, il gioco di Inzaghi prevede le due punte e visto l’addio dei due servono almeno 5 punte. La società sta valutando varie possibilità e tra queste c’è la situazione relativa a Pio Esposito, giocatore in prestito allo Spezia. Il giovane talento nerazzurro è già in doppia cifra e la società dovrà decidere se mandarlo in prestito nuovamente (stavolta in serie A) o tenerlo in rosa e valuterà nei prossimi mesi. Ma almeno un nome di spicco però serve e Ausilio e Marotta hanno un’idea precisa.
Boom Inter, Marotta ci pensa ancora
Sono diversi mesi che l’Inter osserva la situazione dell’attaccante canadese del Lille Jonathan David. Un nome di primo piano e la società valuta il suo profilo, un giocatore di talento che ha il contratto in scadenza a giugno e che è quindi molto appetibile. Su David c’è l’Inter ma non solo, ci sono diversi club europei e nelle prossime settimane potrebbe aprirsi un’autentica asta a livello internazionale.
Si è parlato di Inter, Juve, Barcellona e Bayern Monaco oltre a club di Premier League come Arsenal e Liverpool. Nelle ultime settimane si sono però spenti i riflettori sul campione canadese e tra virgolette questa potrebbe essere una buona cosa per i colori nerazzurri: meno Jonathan David è al centro dell’attenzione e più crescono le chance dell’Inter.
Sarebbe molto difficile competere a livello economico con le big europee ma l’Inter non ha smesso di osservare il calciatore del club francese e senza grandi rumors sul giocatore l’Inter potrebbe tornare e Jonathan David è un nome molto appetibile per la società nerazzurra.