Thuram+salta+Juventus-Inter%3F+Cosa+filtra+in+vista+del+derby+d%26%238217%3BItalia
spaziointerit
/2025/02/12/thuram-salta-juventus-inter-cosa-filtra-in-vista-del-derby-ditalia/amp/

Thuram salta Juventus-Inter? Cosa filtra in vista del derby d’Italia

Marcus Thuram è l’attenzionato speciale in casa Inter nella settimana che porterà al derby d’Italia contro la Juventus. Come sta il francese?

La vittoria di lunedì contro la Fiorentina ha ridato morale all’Inter di Simone Inzaghi. La Beneamata, entrata in campo decisamente più affamata rispetto alla sfida di giovedì, ha portato a casa tre punti pesantissimi con il Napoli che ora dista solo un punto. Il successo nerazzurro era stato, infatti, anticipato dal pareggio a sorpresa dei ragazzi di Conte contro l’Udinese al Maradona.

La lotta Scudetto è più accesa che mai e nel weekend è pronta a vivere un altro snodo importante. I campani sfideranno la Lazio all’Olimpico, mentre per i campioni d’Italia ci sarà il derby d’Italia contro la Juventus. La Vecchia Signora arriva al big match con la vittoria nell’andata dei playoff di Champions League con il PSV.

Ad Appiano Gentile gli occhi sono tutti puntati su Marcus Thuram. L’attaccante francese è uscito nel primo tempo del match di lunedì per un problema alla caviglia.

Solo una botta per Thuram: aumenta la fiducia per la Juventus

Il numero 9 nerazzurro è stato costretto al cambio dopo neanche trenta minuti mettendo subito tutti in allarme. Il problema alla caviglia non gli permetteva di correre bene e lo staff nerazzurro non ha voluto rischiare ulteriormente. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport si tratta di una semplice contusione che non preoccupa molto.

Marcus Thuram, aumenta la fiducia in vista della Juventus (LaPresse) – spaziointer.it

Ad ogni modo oggi la situazione sarà più chiara, ma la sensazione è che Thuram possa partire da titolare per la super sfida dell’Allianz Stadium. In questi giorni l’imperativo per il francese sarà quello di evitare ricadute e preservarsi in attesa di domenica.

Possono stare tranquilli Simone Inzaghi e tutti i tifosi nerazzurri che però devono far fronte anche ad un altro infortunio.

Problemi anche per Arnautovic: sarà a disposizione?

Ad uscire anzitempo dal terreno di gioco è stato poi anche Marko Arnautovic, subentrato proprio a Thuram ma soprattutto mattatore della gara con la Fiorentina. L’austriaco è uscito per un dolore all’adduttore, ma come affermato dallo stesso giocatore a fine partite dovrebbe trattarsi solo di crampi.

Marko Arnautovic, dovrebbe essere tra i convocati per la Juventus (LaPresse) – spaziointer.it

Anche nel suo caso verranno fatti maggiori accertamenti nella giornata di oggi. In casa Inter filtra però ottimismo con Arnautovic che dovrebbe esserci per la trasferta di Torino. L’ex Bologna sarà, quindi, a supporto della ThuLa assieme a Taremi e molto probabilmente anche Correa.

This post was last modified on 12 Febbraio 2025 - 12:05

Share
Published by
Raffaele Cafagna