L’Inter può decidere di anticipare l’addio di un big nel prossimo futuro: il sostituto può arrivare dall’Atalanta sul calciomercato
Il calciomercato dell’Inter potrebbe aprire nuove strade nei prossimi mesi e portare anche delle decisioni sorprendenti. Un big della rosa nerazzurra, che è stato un elemento fondamentale per la squadra nelle ultime stagioni, potrebbe lasciare in anticipo il club di Milano e proseguire la sua carriera altrove.
La dirigenza potrebbe comunque cercare un sostituto di primo livello in sede di trattative e tornare a parlare con l’Atalanta di un affare decisamente interessante per il futuro. L’intreccio potrebbe spostare gli equilibri delle big italiane.
La dirigenza dell’Inter valuta la posizione di un big
È un’annata decisamente particolare per diversi contratti in casa Inter. Con l’inizio del Mondiale per club, e proprio nel mezzo le scadenze già in programma, diversi calciatori si sono ritrovati con la possibile fine del rapporto proprio nel bel mezzo della competizione. Un problema non da poco per l’Inter, che in questa situazione aveva calciatori del calibro di de Vrij, Darmian e Acerbi.
Proprio il caso dell’italiano ex Lazio va tenuto in seria considerazione per il prossimo futuro. La carta d’identità non è più così verde, è scattato il rinnovo fino a giugno 2026, ma il club meneghino può decidere di rescindere in anticipo, già nel 2025 con il pagamento di una somma già concordata.
Secondo quanto scritto da ‘TuttoSport’, l’Inter sta vagliando anche questa soluzione. I tanti stop fisici in questa stagione non hanno quasi mai permesso a Inzaghi di avere a disposizione il centrale titolare e la dirigenza ha già in programma un grosso colpo proprio in quella zona di campo in estate.
Il sostituto di Acerbi potrebbe arrivare dall’Atalanta
Se Acerbi dovesse andare via in anticipo, quindi, l’Inter non si farebbe trovare impreparata, anzi avrebbe già nel mirino diversi nomi per sostituirlo. Uno di questi potrebbe arrivare dall’Atalanta, società diretta rivale in campionato e di certo non bottega economica per i campioni d’Italia in carica.
Il profilo giusto potrebbe essere quello di Giorgio Scalvini, calciatore giovane e che piace da tempo alla società meneghina. La sua valutazione è al ribasso dopo la nuova operazione, ma i bergamaschi non lo lasceranno partire comunque a cuor leggero. Rispetto al recente passato, resta un affare un po’ più fattibile e l’Inter ci proverà, ma con le dovute garanzie fisiche. Ma non è l’unico nome nel mirino.