Inter%2C+affare+con+il+Bologna%3A+nuovo+scambio+per+chiudere
spaziointerit
/2025/02/13/inter-affare-con-il-bologna-nuovo-scambio-per-chiudere/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, affare con il Bologna: nuovo scambio per chiudere

L’Inter si muove sul calciomercato e può concordare un affare con il Bologna: occhio allo scambio che può far decollare la trattativa

Inter e Bologna si sono parlate in diverse circostanze negli ultimi anni per mettere in piedi operazioni molto interessanti sul calciomercato, e che in alcuni casi sono state decisive per il destino delle due squadre. I nerazzurri potrebbero tornare a chiamare i rossoblù, stavolta per risolvere un problema che da anni vige in rosa.

Con l’arrivo di Vincenzo Italiano, contrariamente alle aspettative di molti, la rosa non è affatto peggiorata, anzi tanti calciatori si sono trovati a essere valorizzati. Uno di questi continua a fare breccia nell’interesse dell’Inter e presto potrebbe concretizzarsi una nuova trattativa con uno sforzo comune.

L’Inter ha una priorità sul calciomercato estivo

Di sicuro, Marotta e Ausilio hanno già da tempo attivato i loro radar a caccia dei profili che potrebbero essere più utili per rinforzare la squadra. Si sta parlando praticamente di tutti i reparti, a partire dal portiere, lì dove si continua a fare il nome di Gianluigi Donnarumma.

Marotta vuole rinforzare la difesa dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Le esigenze dei campioni d’Italia in carica, però, partono dalla difesa e proprio in quella zona di campo potrebbe essere effettuato l’investimento più sostanzioso. Francesco Acerbi, infatti, non è più affidabile come un tempo e non si può pensare di puntare solo su Stefan de Vrij ora e in futuro.

L’Inter ha bisogno di un nuovo difensore: occhio allo scambio con il Bologna

A Bologna gioca quel Sam Beukema che sta stupendo molti in Serie A e potrebbe essere un profilo ideale per la rosa nerazzurra. Il centrale ha aumentato parecchio il suo rendimento dopo l’addio di Calafiori, superando anche Lucumì nelle gerarchie e diventando inamovibile tra le scelte di Italiano.

Sam Beukema è uno dei primi obiettivi per la difesa dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

L’Inter l’ha messo nel mirino, il suo nome piace parecchio, ma di pari passo è aumentata anche la sua valutazione, arrivata circa a sfiorare i 30 milioni di euro. I nerazzurri non vorrebbero spendere una cifra del genere, anche se si tratta di un profilo giovane, come da volontà di Oaktree. Per questo, potrebbe decollare uno scambio con la Beneamata.

Tra i due club c’è in bilico il cartellino di Giovanni Fabbian, per cui l’Inter vanta una clausola di riacquisto. Il centrocampista, quindi, potrebbe agevolare la chiusura, ma occhio anche a diversi giovani che potrebbero fare breccia nelle volontà dei rossoblù, soprattutto nomi come Spinaccè e Berenbruch, che si stanno mettendo in grande evidenza nella stagione con la Primavera e principalmente in Youth League.

This post was last modified on 13 Febbraio 2025 - 13:07

Share
Published by
Alessandro Basta