Inter, rinnovi in stallo? Parla l'agente dei giocatori: cosa filtra sul futuro (lapresse)-spaziointer.it
L’agente dei due nerazzurri si è sbilanciato sul futuro dei suoi assistiti nonostante lo stallo relativo ai rinnovi di contratto
Dopo un mese di alti e bassi, l’Inter di Inzaghi vista a San Siro contro la Fiorentina sembra tornata quelle delle grandi occasioni: aggressiva per tutti i novanta minuti, attenta in ogni fase di gioco e tremendamente cinica in quella offensiva nonostante l’appannamento delle principali fonti di gioco, Calhanoglu su tutti, sostituito egregiamente da Zielinski.
La fase difensiva dei nerazzurri è tornata ad essere arcigna, non lasciando praticamente mai occasione ad una pur rinunciataria Fiorentina di imbastire delle situazioni potenziali per tornare in partita e Sommer è stato battuto solo da un calcio di rigore molto leggero, assegnato dopo la svista sul pallone recuperato da Bastoni fuori dalle linee di campo. A guidare la difesa c’era nuovamente Francesco Acerbi, tornato in campo dopo parecchi mesi di assenza ma apparso subito in grande spolvero.
Sembrava definitivamente tramontata l’ipotesi rinnovo per Francesco Acerbi, assente dai campi di gioco da ormai parecchi mesi per continui problemi fisici e con una carta d’identità che recita “1988” alla voce “anno di nascita” e invece lunedì l’ex Sassuolo ha spiegato nuovamente, se mai ce ne fosse bisogno, perché rientrava pienamente nel novero degli intoccabili di Simone Inzaghi, scalzando anche un grandissimo difensore come De Vrij.
L’ex Lazio ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e della sua situazione contrattuale ha parlato, ai microfoni di Tuttomercatoweb, Federico Pastorello, agente del difensore: “C’è ancora tempo e credo che una decisione sul futuro verrà presa a fine aprile. Acerbi non ha perso smalto, l’ha dimostrato lunedì al rientro in campo“.
Chi ha avuto l’arduo compito di sostituire Acerbi al centro della difesa a tre dei nerazzurri è stato Stefan De Vrij, spesso relegato in panchina nelle ultime stagioni ma sempre autore di grandi prestazioni quando chiamato in causa. Nel 2025 l’olandese aveva giocato da titolare tutte le partite dei nerazzurri, siglando anche il decisivo gol del pareggio nell’ultimo derby su assist di Zalewski, prima di tirare il fiato lunedì scorso.
Federico Pastorello è agente anche dell’olandese e, sempre ai microfoni di Tmw, ha commentato anche la situazione del suo altro assistito: “Stefan ha fatto dieci partite una più bella dell’altra, confermandosi su alti livelli. Bisognerà anche tenere conto della questione età e della nuova politica societaria indirizzata sui giovani“