Inter, trattativa iniziata: rinnovo e addio clausola

L’Inter a sorpresa ha avviato la trattativa per un importante rinnovo: l’obiettivo dei nerazzurri è cancellare la clausola

La vittoria contro la Fiorentina ha risollevato gli animi in casa nerazzurra. Solo pochi giorni prima, contro lo stesso avversario, ma fuori casa, la squadra di Simone Inzaghi aveva perso e male. Tutto rientrato però, e nel migliore dei modi: il pareggio del Napoli con l’Udinese ha permesso di accorciare in classifica, ora c’è un solo punto fra le due squadre ma non si può abbassare la guardia.

Nel prossimo turno di campionato, infatti, c’è la Juventus a Torino e ci sono ancora dubbi sulla presenza di Marcus Thuram, ancora alle prese con il problema alla caviglia che lo ha costretto al cambio con la Fiorentina. Gli esami hanno escluso lesioni ma Inzaghi non vuole rischiare. Intanto, a proposito del francese, ci sono delle novità in merito alla sua situazione contrattuale.

Trattativa con Thuram per il rinnovo

Thuram è sempre stato molto chiaro nelle sue dichiarazioni pubbliche: “Non sfrutterò mai la clausola per lasciare l’Inter“, aveva ammesso di recente alla Gazzetta dello Sport. Clausola che è presente nel suo contratto ed è di 85 milioni: una cifra altissima ma che, in ogni caso, rappresenta un rischio. L’ex Borussia M’gladbach sta giocando una grande stagione con numeri incredibili e questo potrebbe attirare l’attenzione delle big.

Marcus Thuram attaccante dell'Inter
L’Inter vuole rinnovare il contratto di Thuram (ANSA) – SpazioInter.it

Per questo motivo, scrive Calciomercato.com, l’Inter ha iniziato le trattative con il giocatore e il suo entourage per un rinnovo di contratto ed eliminare quindi quella clausola. O, magari, alzarne il valore. Attualmente Thuram guadagna 6 milioni di euro netti a stagione: con un eventuale prolungamento, la società sembrerebbe disposta ad alzare l’ingaggio per premiarlo per il suo rendimento. C’è un altro aspetto importante da sottolineare: per lui è ancora valida la legge del Decreto Crescita, e questo facilita le trattative per aumentare il suo ingaggio.

I numeri di Thuram

Thuram è stato fino ad oggi un vero e proprio trascinatore dell’Inter. I numeri sono molto importanti: in Serie A, ha giocato 24 partite e ha segnato 13 gol, ai quali si aggiungono anche 7 assist. Peggio in Champions League dove, invece, ha segnato un solo gol e fatto un solo assist.

Thuram lotta con Pavlovic
L’Inter vuole rinnovare il contratto di Thuram (ANSA) – SpazioInter.it

Ma parlare solo di numeri è limitante perché l’importanza di Thuram è va ben oltre: l’attaccante francese è una pedina chiave dal punto di vista tecnico e tattico, oltre ad essere diventato un leader dello spogliatoio. Lui sta benissimo all’Inter e l’Inter sta benissimo con lui: il rinnovo farebbe felici tutti, così da blindare definitivamente un rapporto che, a meno di colpi di scena, è destinato a durare ancora a lungo.

Gestione cookie