La gara tra Juventus e Inter potrebbe essere cruciale per la stagione dei nerazzurri, Inzaghi chiamato alla vittoria
L’Inter è ad un solo punto dal Napoli capolista, distanza minima che in nerazzurri contano di colmare già nella prossima giornata di campionato. Il seguente turno di Serie A vedrà battagliarsi sia il big match tra Lazio e Napoli che quello tra Juventus e Inter. Due trasferte insidiose, i bianconeri con le fatiche europee proveranno a fermare l’ armata di Simone Inzaghi.
All’andata fu una delle partite più divertenti di tutto il campionato, nel girone d’andata Baroni ha battuto Conte ben due volte. Non c’è due senza 3 e il club capitolino conta di chiudere i conti e inseguire ancora il quarto posto.
Big match da vincere assolutamente per l’Inter, non esiste turnover
L’Inter si sente obbligata a vincere contro la Juventus, per poi ospitare il Genoa al Meazza ed affrontare al Maradona lo scontro scudetto nel migliore dei modi. Un percorso difficile e tortuoso ma che i ragazzi di Simone Inzaghi possono superare con qualche difficoltà, non troppe. Il club è abituato a vincere ed è intenzionato a farlo ancora ed ancora. Per provarci, il big match di domenica sarà una tappa cruciale.
Stando a quanto riportato da Internews: “In vista del derby d’Italia contro la Juventus, in casa Inter si lavora a come sistemare al meglio la difesa davanti a Sommer. Nell’ultima uscita contro la Juventus, l’Inter si è fatta recuperare nel finale nonostante un considerevole vantaggio sul 4-2. Simone Inzaghi dunque, non vuole lasciare nulla al caso e si prepara a schierare i titolarissimi in difesa”.
Tocca ancora a De Vrij , probabili formazioni Juventus-Inter
All’andata la gara tra Juventus e Inter fu tra le più divertenti del campionato, il prossimo match avrà un coefficiente di importanza molto più elevato ma magari la stessa spettacolarità. Simone Inzaghi conferma da un lato Benjamin Pavard e dall’altro lato Alessandro Bastoni. In difesa, davanti a Sommer, la sfida tra De Vrij e Acerbi pare avere un favorito per il tecnico piacentino. Sugli esterni torneranno anche Dimarco e dall’altro Denzel Dumfreis che ha scontato la squalifica.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Veiga, Kelly; Thuram, Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Kolo Muani. All. Motta.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.